Milano. Il 30 novembre torna il Milan Coffee Festival

Appuntamento da sabato 30 novembre a lunedì 2 dicembre 2019 al Superstudio Più di via Tortona con il Milan Coffee Festival. Le prime due giornate, sabato 30 novembre e domenica primo dicembre, sono gratuite e aperte al pubblico, mentre quella di lunedì 2 dicembre è riservata esclusivamente agli operatori del settore.

Il Milan Coffee Festival 2019 prevede degustazioni gratuite, workshop interattivi e performance di baristi, torrefattori e mixologist alle prese con una rivisitazione del classico aperitivo milanese. Il tutto all’insegna del caffè artigianale nelle sue molteplici declinazioni.

Numerose le esperienze e le attività in cui possono cimentarsi i visitatori nelle diverse aree espositive. Presso The Lab si svolgono dimostrazioni, workshop, degustazioni, conferenze e dibattiti live: tra gli argomenti toccati etica, qualità e sostenibilità dell’industria degli specialty coffee, le nuove frontiere del gusto del caffè, gli aspetti del lavoro di barista, il ruolo delle donne nell’industria del caffè, l’evoluzione dal vecchio al nuovo delle caffetterie milanesi.

The True Artisan Café è invece il pop-up in cui si alternano le migliori caffetterie e torrefazioni indipendenti, italiane e non, che propongono bevande e cocktail d’autore offrendo al pubblico la possibilità di incontrare gli artigiani del caffè. Anche quest’anno non manca Latte Art Live, un’area interamente dedicata alla Latte Art con una serie di dimostrazioni e competizioni fra i maggiori esperti in tecniche di decorazione della superficie di espressi e cappuccini tramite l’uso del latte.

Al Milan Coffee Festival 2019 vengono inoltre riproposti inoltre The Brew Bar, dove protagoniste sono le preparazioni a filtro e l’acqua, e The Roaster Village, punto di incontro dei piccoli torrefattori italiani di qualità, che hanno la possibilità di servire e far conoscere i loro prodotti. I biglietti, oltre che in loco, si possono pre-acquistare sul sito del Milan Coffee Festival e sono validi per mezza giornata in una delle due fasce orarie d’ingresso previste (sabato dalle 10.00 alle 15.00 o dalle 13.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 15.00 o dalle 13.00 alle 17.00). Il 10% del ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Onlus Project Waterfall a sostegno delle sue attività volte a garantire l’approvvigionamento di acqua pulita ai paesi produttori di caffè.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin