Creare biglietto da visita in 3 minuti online (e gratis!)

Si può creare biglietto da visita in soli 3 minuti? Sì, basta usare gli strumenti online giusti che ottimizzano il tempo e ti garantiscono risultati professionali immediati. Scopri ora il tool online migliore per creare delle business card davvero efficaci!

1.   Usa Adobe Spark

Adobe Spark è un’app gratis che Adobe mette a disposizione direttamente online, da PC. Basta andare sul sito ufficiale e scegliere tra diversi modelli per i biglietti da visita. Per poter usare questo strumento online straordinario, devi registrarti. La registrazione è gratuita e anche Adobe Spark lo è. Ci sono anche funzionalità a pagamento a 9,99 Euro al mese, ma servono solo per togliere il logo del programma dal prodotto finito e per sbloccare altri temi oltre ai tantissimi già presenti.

2.    Scegli il tuo tema

I temi per i biglietti da visita sono davvero tantissimi. Si adattano perfettamente a quelle che sono le esigenze delle attività commerciali, ma anche delle singole persone che vogliano farsi conoscere in vista di un colloquio di lavoro. Per rendere unico e soprattutto riconoscibile il tuo biglietto da visita, è importante personalizzare il tema, per creare un mix originale. I temi vanno dai fiori alle attività ricettive, passando per artisti, freelance, medici e molti altri professionisti! Puoi scegliere immagini che non sono incluse nel template senza aggiungere un euro. Ecco come fare.

3.    Personalizza e stampa

Per creare biglietto da visita, bastano 3 minuti. Non ci credi? Testa di persona Adobe Spark. Scegli le dimensioni per il tuo biglietto da visita, Otterrai una pagina vuota, ma che è già pronta per la stampa. Così, non dovrai più impazzire con i margini. Ora, scegli il template più adatto alle tue esigenze. I modelli si modificano subito, basta selezionare la zona da modificare e le varie impostazioni ti compariranno sulla desta dello schermo. Puoi scegliere dei filtri e degli effetti, così come la loro intensità, dalle impostazioni che compaiono dalla sezione “Effetti”.

Quando il tuo sfondo è pronto, puoi cliccare sul testo presente per modificarlo in centinaia di modi diversi. Puoi scegliere: font, effetti, colore e posizione. Puoi ruotare il tuo testo per renderlo più originale, ma non è il massimo per un biglietto da visita. Conclusi gli effetti sul testo, otterrai sullo schermo l’anteprima di come sarà il tuo biglietto da visita una volta creato. Puoi continuare a modificare in base alle tue esigenze, anche solo per provare tutte le funzioni di Adobe Spark, ma se hai solo 3 minuti, non ti basteranno!

Ora, vai sul bottone “Scarica” e scegli il formato del tuo biglietto da visita. Puoi scegliere di ottenere immediatamente una versione di stampa PDF, oppure un’immagine nei formati PNG e JPG. In un secondo momento, ti basterà tornare su Adobe Spark con il tuo account ID per scaricare di nuovo il progetto nel tuo formato preferito. Il tuo account ti permetterà anche di cambiare di nuovo il tuo biglietto da visita se ne hai bisogno.

Ora, puoi scegliere tu se stampare con la stampante di casa o se rivolgerti a un professionista della stampa per dare il massimo risalto al tuo biglietto da visita appena creato!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin