Parchi nazionali americani: i migliori da visitare

I parchi nazionali degli Stati Uniti sono un “must do” per tutti coloro che vogliono sperimentare l’immensità del territorio americano. Dal profondo sud verso la costa atlantica, ecco alcuni dei più belli parchi nazionali americani, che potrai visitare tranquillamente, non appena avrai fatto richiesta dell’ESTA.

Parco Nazionale dello Yellowstone

Con oltre due milioni di ettari ricchi di laghi, canyon, cascate, monti e boschi, il Parco Nazionale dello Yellowstone si estende su tre Stati americani ( Idaho, Montana e Wyoming) e include il più grande gruppo di Geyser del mondo.Yellowstone è inoltre particolarmente apprezzato dai fan dei fenomeni vulcanici.

Parco Nazionale del Gran Canyon

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, situato nello Stato dell’Arizona, Il Parco Nazionale del Gran Canyon è costituito da formazioni geologiche datate oltre 1800 milioni di anni. Coloro che desiderano ammirare cotanta bellezza possono scegliere l’accesso sud ( South Rim), altamente visitato, oppure quello nord (North Rim), un po’ meno “trafficato”. In particolare, si può accedere alla South Rim da due diverse entrate, View Desert oppure Moqui.

Parco Nazionale del Monte Rushmore

Oltre tre milioni di turisti visitano annualmente il monte dei quattro presidenti, vale a dire il Monte Rushmore. Identificato da tutti come un simbolo della libertà americana, il Monte Rushmore è probabilmente il complesso scultoreo più famoso del mondo. Esso ritrae le facce di quattro presidenti americani: Abraham Lincoln, Theodore Roosvelt, Thomas Jefferson e George Washington.

Parco Nazionale del Monument Valley (Arizona)

Il Monument Valley, uno dei più pittoreschi parchi nazionali americani, situato nella riserva indiana Navajo Tribal Park, è l’itinerario classico per chiunque desidera avere un’esperienza americana “on the road”. Lungo la Scenic Drive, itinerario fondamentale di 17 miglia per tutti gli amanti delle macchine, si potranno ammirare specifiche formazioni rocciose: Elephant Butte, The Hub, Three Sisters e molte altre ancora.

Parco Nazionale di Yosemite

Questo tesoro californiano di oltre 750.000 ettari è noto per le sue sequoie giganti, le cascate, le valli, i laghi e le rocce di granito. Nascoste nel paesaggio mozzafiato, centinaia di specie di animali selvatici, inclusi leoni di monte, orsi neri e pipistrelli. Inoltre, da non perdere per niente al mondo, qui troverai le più note rocce in granito al mondo: El Capitan e Half Dome.   Detto questo, possiamo solo augurarti buon viaggio!