Per Lazio e Roma esordio in Europa League

E’ il momento per Lazio e Roma dell’esordio in Europa Leaugue. Le due romane sono ai nastri di partenza della seconda competizione europea per club. La squadra di Inzaghi gioca oggi in Romania alle 18:55 mentre i ragazzi di Fonseca saranno in campo all’Olimpico stasera alle 21. Impegni ostici per le due romane ma comunque alla portata. Chi avrà modo seguirà di persona le squadre del cuore. Molti dovranno però optare per le dirette televisive o radiofoniche. Seguire partite calcio in diretta streaming è un’altra alternativa per vivere in diretta le emozioni del mondo del pallone. In Italia e all’estero guardare le partite di calcio in diretta streaming è sempre più diffuso. Grande interesse c’è soprattutto attorno al calcio europeo sia ai maggiori campionati nazionali sia alle competizioni continentali.

Inzaghi cerca il riscatto in Europa

Simone Inzaghi stasera in Romania vuole vedere in campo la vera Lazio. La sua squadra non può essere quella vista a Ferrara contro la Spal. Nell’ultima gara di campionato è stata una Lazio sprecona. I biancocelesti sul più bello hanno mollato dimostrando di essere fragili. In Europa questi errori non sono ammessi soprattutto quando si gioca in trasferta e si cerca il riscatto. Una squadra in corsa per il quarto posto non può permettersi sbavature e di perdere punti pesanti per strada. Nel calcio è possibile annullare i passi falsi ma non bisogna collezionarne troppi. Così già da questa sera la Lazio dovrà ripartire nell’esordio in Europa League contro il Cluj. Non basterà vincere, bisognerà convincere sia il presidente Lotito sia la tifoseria. Mister Inzaghi vuole la riscossa e la Lazio deve tornare a Roma con un successo pieno. Per la squadra italiana la trasferta in Romania ha un solo obbiettivo: vincere. Il sorteggio di Nyon ha affidato alla Lazio un girone affatto facile. Allo stesso tempo l’urna ha costretto i laziali a dimostrare di essere quella grande squadra che tutti dicono. Contro il Cluj con ogni probabilità ci sarà un turnover significativo. Molti più cambi rispetto alla gara contro la Spal. Chi però ci sarà dei titolari saranno i due subentrati al Paolo Mazza: Correa e Milinkovic. Il Tucu è quasi certo di giocare in Romania. Il serbo un po’ meno. Dovessero scendere in campo però, è indubbio che la Lazio sarà dipendente dalle loro giocate. In più loro stessi vorranno rispedire al mittente le critiche in seguito all’ingresso in campo senza impatto contro la Spal. La Lazio vuole e deve ripartire e le armi principali saranno proprio il Sergente e il Tucu.

Roma all’Olimpico per confermare il momento positivo

Paulo FonsecaUna Roma galvanizzata dal successo in campionato si prepara all’esordio in Europa League contro l’Istanbul Basaksehir. La gara è in programma oggi alle 21.00. I turchi dell’Istanbul Basaksehir sono gli avversari della squadra italiana. La formazione allenata dal tecnico Okan Buruk si presenterà all’Olimpico per non fare la comparsa. I favori dei pronostici dicono Roma ma guai a sottovalutare la voglia turca di sorprendere e di tentare il colpaccio in Italia. Per la Roma vale il classico squadra che vince non si cambia. Tuttavia, dal momento che ci sono 6 gare in 17 giorni che attendono la Roma, mister Fonseca è chiamato a modificare qualcosa. Contro l’Istanbul Basaksehir in difesa saranno almeno due i cambi con Juan Jesus al posto di Mancini e Spinazzola al posto di Kolarov o Florenzi pronti dal primo minuto. Da valutare meglio Smalling. A centrocampo possibile spazio per Diawara al fianco di Veretout mentre in attacco spera Kalinic che però potrebbe subentrare a partita in corso. Per la Roma di Fonseca l’Europa è la necessaria conferma del nuovo progetto voluto dalla società con l’arrivo del portoghese sulla panchina.