Stabile l’andamento del mercato Bitcoin

Continua a crescere l’interesse attorno al Bitcoin. La criptovaluta negli anni si è affermata sempre di più. Da un fenomeno di nicchia per pochi operatori di trading, questa valuta è stata apprezzata da una platea piuttosto ampia. Attualmente la situazione tecnica di breve termine del Bitcoin rimane contrastata ma in un’oscillazione ben definita. Da parecchie sedute, infatti, i prezzi oscillano lateralmente a ridosso dei 10 mila dollari. Essi non forniscono significativi spunti operativi. Si è registrata anche una discesa sotto 9.650. Tuttavia ciò potrebbe dare il via ad una rapida correzione verso il successivo sostegno grafico situato in area 9.250-9.150 dollari. E’ positivo il ritorno sopra gli 11 mila dollari in quanto può innescare un veloce balzo in avanti con target in linea teorica ad 11.500 prima e in area 11.850-11.900 in un secondo momento. Sul piano grafico, tuttavia, solo il breakout dei 12 mila $ potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale.

Bitcoin: come operare

Per operare con i Bitcoin serve una base di cultura finanziaria. Scegliere la migliore piattaforma di trading disponibile sul mercato agevola anche chi è neofita del settore e vuole comunque investire in questo campo in forte crescita. C’è chi sceglie ad esempio The Bitcoin Code. Quest’ultimo è un gruppo riservato soltanto agli iscritti che operano traendo profitto dal trading di Bitcoin. Per operare è sufficiente iscriversi e si può lavorare anche in mobilità. In effetti i moderni sistemi di trading finanziario vanno verso l’automazione e sono disponibili sia da computer sia da dispositivo mobile.

The Bitcoin Code rientra tra i cosiddetti sistemi di trading in automatico, dove cioè le operazioni vengono eseguite attraverso software. Chiaramente ciò non sostituisce totalmente l’azione del trader chiamato ad impostare le proprie azioni sul mercato finanziario. Bitcoin Code mette a disposizione il suo software proprietario in modo gratuito. E’ possibile quindi iscriversi e verificare personalmente quali possono essere i margini di profitto. Fermo restando che come qualsiasi operazione è esposta a possibili rischi.

Eseguire Bitcoin Code è piuttosto semplice. Esso infatti funziona su tutti i browser più moderni, non bisogna scaricare nulla. E’ sufficiente effettuare l’iscrizione al portale inserendo le informazioni identificative dell’utente. Una volta iscritto, il proprio account viene verificato ed approvato. Si possono così ottenere tutti i benefit derivanti dalla piattaforma di trading di Bicoin. Si possono settare i parametri di trading e scegliere tra il sistema di trading manuale o automatico.

Il programma si basa su un algoritmo che stima le contrattazioni e – sostengono gli sviluppatori – ha un notevole livello di precisione. Non ci sono commissioni nascoste di nessun tipo, neanche per il broker. I soldi guadagnati sono prelevabili in qualsiasi momento senza ritardi.