I broker per operare con i Bitcoin il nuovo bene rifugio

Il mondo della finanza è sempre alla ricerca del cosiddetto bene rifugio. Oggi siamo giunti al paradosso. Tra i beni rifugio rientra il Bitcoin. La popolare criptovaluta ha fatto il suo debutto su mercati regolamentati come i future di Chicago, ma anche le Borse di Stoccolma e Zurigo, dove sono stati quotati alcuni Etn. Tuttavia ad oggi il Bitcoin è un asset in sé non regolamentato. Consob specifica che “le monete virtuali non hanno corso legale in quasi nessun angolo del pianeta e dunque l’accettazione come mezzo di pagamento è su base volontaria”. In più aggiunge che “le monete virtuali non sono regolate da enti centrali governativi, ma sono generalmente emesse e controllate dall’ente emittente secondo regole proprie, a cui i membri della comunità di riferimento accettano di aderire”.

Ma, nelle ultime settimane, si è parlato con insistenza di un bene rifugio. Il Bitcoin funge sempre di più come un porto sicuro, assimilabile all’oro. Al momento potrebbe risultare avventato paragonare la criptovaluta ad un bene rifugio per via degli sbalzi notevoli e della regolamentazione da completare.

Si registra intanto il rinvio da parte della Sec alla richiesta di alcune società di quotare negli Usa i primi Etf sul Bitcoin. Le richieste sono state avanzate da Bitwise Asset Management e Vaneck, e pubblicate presso il Federal Register, a febbraio scorso. Da allora è partito il periodo legale entro cui la Sec dovrà esprimersi. Il termine ultimo è metà ottobre. Ma non è detto che arrivi una risposta positiva. La Sec ha più volte ribadito il suo scetticismo sul Bitcoin, in quanto la mancanza di tutele per gli investitori rende difficile un’approvazione in tempi breve di un Etf sulla criptovaluta. Ma i big del pianeta continuano a scommettere sulle criptovalute come la nuova Libra di Facebook.

Operare con le criptovalute: Bitcoin Revolution

Il settore del trading online è piuttosto controverso ma sono diversi i trader che sono riusciti negli anni a produrre notevoli profitti. Questi investitori hanno guadagnato somme interessanti anche grazie al trading delle criptovalute e di tutte le valute digitali che usano la crittografia per generare denaro e verificare le transazioni.

Bitcoin Revolution Italy è nato sulla scia della notevole crescita del trading di Bitcoin. Il software di trading automatico è performante ed intuitivo. Esso ha permesso sia a trader inesperti sia ai professionisti, di trarre profitto dal trading di Bitcoin e altre monete digitali sfruttando algoritmi avanzati. L’app si può impostare in modalità automatica. In questo modo trova in autonomia l’opportunità di trading nei mercati e, su mandato del trader, opera in modo automatico, in base ai parametri impostati.

Il software è gratuito e consente di operare solo con i broker migliori, affidabili e professionali, per assicurare che i clienti possano fare trading in un ambiente protetto e sicuro. Bitcoin Revolution Italy ha scelto broker che offrono un ambiente di trading onnicomprensivo, con una piattaforma di trading intuitiva, un’ampia gamma di risorse educative, strumenti di trading potenti e un servizio di assistenza clienti di primo livello.