Scattare un matrimonio: stili fotografici più richiesti nel settore wedding

Il matrimonio è un evento speciale nella vita di ogni uomo e donna. È il giorno in cui si diventa uniti come marito e moglie e anche un evento mondano che si ha occasione di festeggiare in compagnia di parenti, amici e colleghi di lavoro. Il ricordo di questi momenti resta, sicuramente, impresso nella memoria di chi partecipa, ma avere un ricordo visivo e tangibile fa sempre piacere soprattutto con l’andare degli anni. Le foto sono uno strumento fantastico con cui immortalare un momento simile e serbare i ricordi a lungo. La scelta dei momenti, nonché dello stile con cui immortalarli con la macchina fotografica, viene eseguita dal fotografo in accordi con gli sposi.

Gli stili fotografici nel settore wedding

Il fotografo o wedding photographer cattura gli attimi più belli con i suoi scatti seguendo uno stile personale influenzato anche da tendenze e mode moderne. Oggi gli stili fotografici utilizzati nel settore wedding sono tantissimi e ciascuno va scelto in base alle preferenze degli sposi e alla tipologia di matrimonio. Alcuni tra i principali stili di wedding photography sono quello reportage, quello classico e quello fine art.

Lo stile reportage di Photo CSI a Roma

I fotografi che scelgono lo stile reportage o documentaristico sono focalizzati su una storia. Attraverso i loro scatti vogliono raccontare la storia d’amore degli sposi tramite la scelta di momenti naturali, scene particolari in cui si intravedono momenti di vita quotidiana naturali e spontanei senza filtri. Le foto scattate nello stile di storytelling sono capaci di raccontare le emozioni. Chi segue questa metodologia studia a lungo i suoi soggetti per essere capace di catturarne l’essenza e la bellezza nelle forme più pure. Lo studio di Roma Photo CSI (Creazione Studio Immagine) è una vera garanzia e promessa nel settore della fotografia di matrimoni. I servizi reportage sono perfetti per chi vuole che l’album fotografico sia colmo di momenti veri e di pura emozione.

Lo stile fine art o artistico di Giulio Di Somma – Fotografo Matrimonio Salerno

La fotografia di matrimonio ispirata allo stile artistico o fine art si gioca tutta su pose, immagini belle e lineari. Quello che viene catturato negli scatti che seguono questo stile sono, infatti, le emozioni più belle condensate in momenti quasi perfetti. Il fotografo Giulio Di Somma, titolare dello studio fotografico Zero89 a Salerno, ha sviluppato e fatto suo lo stile fine art o artistico. Le suo foto raccontano momenti di puro amore e perfezione immortalato sugli sfondi più belli e affascinanti e in grado di creare ricordi perfetti e magici. Ogni dettaglio viene seguito e curato nei minimi particolari, le pose, le espressioni, gli sguardi e i piccoli gesti. La peculiarità dello stile artistico del fotografo Giulio Di Somma è che ha avuto modo di assimilare i tre stili principali della wedding photography e traendo da tutti gli aspetti migliori. Giulio Di Somma non aspira solamente a immortalare alcuni momenti studiati e in posa per garantire la massima bellezza dello scatto. Riesce a mostrare l’emozione e il sentimento che si cela dietro gli sguardi e i gesti degli sposi riuscendo così a realizzare delle foto da sogno per loro.

Lo stile classico o posato di Giovanni Dicillo a Bari

Il fotografo che adotta su indicazione degli sposi lo stile classico, detto anche stile posato, diventa coreografo per un giorno. Suggerisce lui agli sposi come sistemarsi, cosa fare e come mettersi in posa creando degli scenari perfetti. Questo stile rende alla perfezione quando si devono realizzare scatti con la famiglia o gli scatti romantici prima della cena o del pranzo o prima del taglio della torta. Nello stile classico nulla deve essere lasciato al caso, le luci, le pose, i gesti e gli sguardi sono tutti studiati in modo peculiare per dare un’immagine perfetta in ogni piccolo aspetto e dettaglio. Giovanni Dicillo, fotografo specializzato a Bari, ha affinato lo stile classico e ha sviluppato un gusto personale per la creazione di pose e scenari particolari e offre la sua esperienza agli sposi che amano le foto di matrimonio classiche e, allo stesso tempo, originali.