Una Ragazza per il Cinema: a Torino finale regione Piemonte

Continuano con successo le selezioni e le finali regionali, del concorso nazionale, unico nel suo genere, “Una Ragazza per il Cinema“, organizzata da Antonio Lo Presti e Daniele Eramo, giunta alla 31esima Edizione, che mette in risalto non solo la bellezza ma, soprattutto, il talento. Anche quest’anno la Finale Nazionale avrà come scenario il Teatro Antico di Taormina, l’8 settembre 2019.

Nella splendida cornice dell’AC HOTEL MARRIOTT a Torino, si è svolta la Finalissima Regione Piemonte del concorso “Una Ragazza per il Cinema” 2019, di cui, la Direzione Regionale è affidata a Mirella Rocca, infaticabile e grande professionista, con una grande passione e dedizione nel settore, dedicando molto tempo a tutte le ragazze, una vera talent scout, per far in modo, che le stesse, possano entrare nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo.

E’ stata Greta Malengo, 18 anni, di San Mauro Torinese, frequenta il quinto anno del liceo Coreutico e Teatrale del Teatro Nuovo di Germana Erba, ad aggiudicarsi la vittoria, bravissima e molto espressiva in tutto. Sul podio altre due splendide ragazze: al 2° Posto Irene Solazzo, che si è distinta soprattutto nella recitazione e nel ballo. Al 3° Posto la biondissima Alice Mari, 17 anni, due grandi occhi azzurri, ha presentato il monologo tratto dal libro di “Il Gran Sole di Hiroshima“, emozionando il pubblico. Ad Alice Mari, invece, vincitrice del contest di votazione del pubblico in sala.

Le ragazze sono state tutte meritevoli, rispettando il “leit motif”, della manifestazione, non solo bellezza, ma il talento, mettendo in risalto la danza, il canto e la recitazione.

La serata è stata presentata da Arianna Roselli, vincitrice lo scorso anno del titolo “Una Ragazza per il Cinema” 2018, regione Piemonte,. Arianna, dopo aver studiato un anno nell’accademia più importante l’Actor’s Planet di Rossella Izzo , la vedremo impegnata nel nuovo Film di Antonio Albanese. Ad affiancare Arianna, due grandi professionisti e simpatici Speaker di Radio Poltronissima Web Luca Graziani e Max Rapetti che hanno illuminato con la loro simpatia la serata.

Presente nella giuria di qualità, il Presidente Alessandro Marrapodi, Attore e Regista Teatrale ha lavorato con Garinei e Gino Landi .

La Direzione Artistica affidata al coreografo Luca Lucky, che ormai da tanti anni affianca sempre Mirella Rocca per questa lunga e magica Kermesse piena di emozioni e gioie. Il momento dell’aperitivo è stato curato dall’Enogastronomo e dallo Chef con tutti prodotti per il benessere del food & Beverage. (I vini Carpini, Brignano e Valledorta). La splendida serata all’insegna dell’eleganza e raffinatezza è stata allietata dalla musica live di Danilo Ghiglieri.

Ed ora non ci resta che volare per Taormina dal 4 al 8 settembre al Teatro Antico – afferma Mirella Rocca con tutte le Miss provenienti da tutta Italia, sarà come vivere una magia, emozioni su emozioni, sfilare in una delle location più belle al mondo è una fortuna che non tutti hanno e che nessuno può perdersi. In bocca al lupo a tutte le mie splendide ragazze. Auguro a loro di vivere questa splendida opportunità che la vita offre e di crederci sempre perché prima o poi si apre quella porta per la realizzazione i propri sogni!!”

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani