Web agency Monza: il nuovo approccio delle aziende brianzole

Monza è divenuta sempre più centrale nell’economia lombarda. Basti pensare ai grandi movimenti economici nel mondo dello sport ed in particolare del calcio. Nonché alla crescente sinergia e connessione con Milano ed il resto della Lombardia. Per le aziende cresce quindi l’importanza di trovare una dimensione più globale ed individuare il miglior partner sotto la voce web agency Monza. Con la notevole crescita del tessuto economico brianzolo, le sfide infatti sono sempre più fatte di alta competizione. Quindi cambia l’approccio delle aziende brianzole anche con il web.

Web agency Monza: le soluzioni migliori

Per raccogliere queste sfide Luca Spinelli ha scelto di creare (C) WAM, che riunisce i migliori professionisti del territorio. “Da sempre lavoriamo al fianco delle PMI della provincia, aiutandole ad emergere a livello locale, nazionale ed internazionale. Oltre all’Italia operiamo anche in Austria, Francia, Slovenia e Svizzera” racconta il founder alla nostra redazione”. Una mission importante quella dell’agenzia web monzese. Sono in effetti diversi gli aspetti da curare per dare visibilità alle imprese nel complesso mondo del web. Non basta essere presenti online per riuscire ad ottenere buoni risultati. Serve una strategia per ottenere la giusta visibilità e tagliare i traguardi prefissati. Rispetto al passato la sfida della competizione si disputa soprattutto in rete. Le imprese di Monza e Brianza hanno competitor sempre più agguerriti con i quali confrontarsi. (C) WAM è attiva su più fronti grazie ad una rete di professionisti qualificati, è pronta a raccogliere queste sfide. Nell’ambito eCommerce la migliore web agency Monza è specializzata in Magento, PrestaShop, WordPress. “Su richiesta costruiamo anche CMS proprietari” sottolineano i professionisti dell’agenzia. Uno degli aspetti più importanti riguarda la SEO. “Rendiamo l’eCommerce o sito web conforme agli standard di Google” spiega Spinelli. I professionisti del web lavorano per ottimizzare ogni aspetto: audio, immagini, testi, video. L’azione di posizionamento consente di raggiungere i traguardi fissati dall’eCommerce o sito web. L’obiettivo è sempre raggiungere la prima posizione della prima pagina della ricerca di Google. (C) WAM è un’agenzia completa, specializzata nella realizzazione di siti web. Dispone infatti di esperti in Drupal, Joomla, WordPress. I clienti possono scegliere tra i diversi CMS per il proprio sito web. Su richiesta vengono costruiti anche CMS proprietari.

Il posizionamento sui motori di ricerca

Uno degli aspetti più importanti sul web è il posizionamento che rappresenta uno strumento importante per accrescere i contatti che arrivano al sito aziendale. Essere posizionati bene sui motori di ricerca deriva da alcune importanti azioni, sia tecniche sia strategie. In gergo tecnico si parla di SEO: Search Engine Optimization. I motori di ricerca restituiscono infatti un elenco di link ordinati in base alla pertinenza e alla rilevanza rispetto alla ricerca effettuata dall’utente. La pagina di questi risultati ha il nome di SERP: search engine results page. Non è sufficiente, soprattutto per le aziende brianzole, essere presenti sul web ma bisogna essere sulle prime pagine di Google per le chiavi di ricerca attinenti al proprio business. Gli esperti del settore per conseguire questo risultato conducono un’analisi SEO dettagliata partendo dal settore, guardando ai competitor e analizzando le keyword principali del core business aziendale. Ciò consente di elaborare un piano strategico di fondamentale importanza per raggiungere gli obiettivi prefissati. I processi SEO fondamentali che assicurano il meglio per la propria attività sono legati alle diverse fasi ad iniziare da quella di analisi che si articola in brief del progetto; analisi settore; l’analisi dei competitor; analisi SEO; l’analisi del sito web e la ricerca KW. Poi c’è la fase centrale della strategia sia on-site sia off-site. L’ottimizzazione riguarda i contenuti, le keyword e il codice. La migliore agenzia web è anche quella che cura al massimo la reportistica sia mensile sia trimestrale per verificare insieme al cliente quali sono i risultati raggiunti e quali i punti su cui migliorare e i nuovi traguardi da tagliare. E’ un lavoro complesso, articolato, costante da affidare solo ai migliori professionisti del settore. Chiaramente il tema è molto vasto e chi volesse approfondire può rivolgersi a (C) WAM per ottenere tutte le risposte alle proprie domande e soprattutto per trovare le soluzioni migliori per le proprie esigenze.