Ezio Greggio resuscita La sai l’ultima?: vince la gara degli ascolti

Grande partenza per la nuova edizione de La sai l’ultima? su Canale 5. Lo show di barzellette, resuscitato da Ezio Greggio, ha vinto la serata degli ascolti di venerdì 21 giugno 2019. Tre milioni di telespettatori, con picchi di quattro, e uno share pari al 21.14%. Numeri che hanno permesso allo show Mediaset di battere la concorrenza di Rai Uno, che ieri ha proposto La Traviata. Greggio ha ribadito che non è stato lui a scegliere la sua fidanzata Romina Pierdomenico per il format comico bensì altri i dirigenti Mediaset. “Non è stata mia l’idea di far partecipare Romina a La sai l’ultima? ma di Mediaset: volevano vederla di nuovo in un programma comico dopo l’ottima figura che ha fatto nell’ultima edizione di Colorado, di cui è stata una delle ballerine. Così mi hanno proposto di arruolarla nel nostro cast”, ha spiegato Ezio Greggio al settimanale Di Più Tv. Ma vediamo i numeri della serata. Su Rai1 La Traviata hanno conquistato 1.927.000 spettatori pari al 12.5% di share. Su Canale 5 La Sai l’Ultima? ha raccolto davanti al video 3.474.000 spettatori pari al 21.1% di share. Su Rai2 l’incontro Under 21 Francia-Croazia ha interessato 1.219.000 spettatori pari al 6.4% di share. Su Italia 1 Battleship ha catturato l’attenzione di 1.062.000 spettatori (6.1%). Su Rai3 La Grande Storia ha raccolto davanti al video 894.000 spettatori pari ad uno share del 4.8%. Su Rete4 Changeling totalizza un a.m. di 878.000 spettatori con il 5.4% di share. Su La7 Propaganda Live Best ha registrato 505.000 spettatori con uno share del 3.5%. Su TV8 La Notte dei Record ha segnato l’1.7% con 291.000 spettatori mentre sul Nove l’incontro di Nations League Italia-Serbia ha catturato l’attenzione di 324.000 spettatori (1.7%). Su Rai4 Salt sigla il 2.8% con 523.000 spettatori e su Rai Premium Il Paradiso delle Signore piace a 197.000 spettatori (1.1%). Su Iris All is Lost – Tutto è Perduto si porta al 2% con 374.000 spettatori. Su Real Time/+1 Il Matrimonio di Eva e Imma: Enzo Miccio Wedding Planner sigla il 2.1% con 408.000 spettatori.