Ecco perché giocare al casinò online è sempre più di moda

Oggigiorno sono moltissimi i siti che propongono giochi di casinò online, per divertirsi senza rischi inutili però è necessario accedere a quei siti certificati, provvisti di licenza e universalmente riconosciuti come sicuri.  Ovviamente è molto importante che oltre alla sicurezza si offra un’esperienza di gioco completa e avvincente. Per questo è importante concentrarsi sulla qualità del gioco, dando un’occhiata ai bonus e ai premi offerti,  senza mai dimenticare di informarsi a proposito delle modalità di deposito e soprattutto su quelle di ritiro delle vincite. Non sempre è così semplice aggiudicarsi i migliori bonus e le migliori offerte dei casinò che troviamo online. Per questo è opportuno consultare blog, siti specializzati e rubriche che offrono i migliori vantaggi per tutti i tipi di giocatori, sia per i più prudenti che per quelli più avventurosi. Abbiamo condotto un’analisi completa dei casinò online più famosi e abbiamo inoltre valutato tutti i casinò maggiormente quotati dagli esperti, raccogliendo le informazioni di ciascun marchio in modo da avere la migliore esperienza di gioco e vincere ricchi premi.

Scegli un casinò online per giocare ai tuoi giochi preferiti

 I migliori casinò online consigliati sono generalmente quelli che permettono una scelta di giochi coerente e variegata. Le principali attrazioni sono probabilmente le slot, organizzate secondo sistemi matematici di alto livello e quasi sempre capaci di offrire bonus, premi e promozioni interessanti. La roulette è anch’essa un simbolo distintivo di ogni casinò che si rispetti, sia questo fisico oppure online. Ci sono diverse varianti di questo gioco, le più famose sono la roulette francese, giocata in quasi tutti i casinò d’Europa, quella inglese e la americana. Segue la vasta tradizione dei giochi di carte, capitanata dal black jack, in cui i giocatori sfidano il croupier che rappresenta il banco, tentando di arrivare alla combinazione più alta di valore. Per finire non potevamo omettere di menzionare il più amato dei giochi di carte, probabilmente influenzato da un ampio filone cinematografico in qui questo gioco è spesso protagonista, il poker è indubbiamente l’anima del casinò. Il luogo comune vuole infatti che i partecipanti a questo imprevedibile gioco siano dotati di freddezza, capacità di non far trasparire le emozioni, e ovviamente una buona dose di fortuna. Probabilmente il numero di appassionati in Italia è cresciuto così tanto negli ultimi anni per via dei tornei organizzati da Pokerstars ed altri celebri marchi impegnati nel settore del gioco. Sempre a proposito del poker, ricordiamo numerose star americane e nostrane. Il caso più celebre è la truffa in cui venne coinvolto il trio di attori hollywodiani Ben Affleck, Tobey Maguire e Matt Damon.

Giocare al casinò dal telefono cellulare

La nuova frontiera del gioco al casinò su internet è rappresentata dalla versione mobile dei migliori casinò online. Grazie all’adattamento per telefoni cellulari, ti basterà uno smartphone ed una connessione dati per giocare quando vuoi e soprattutto, dove vuoi. Per il momento non è possibile scaricare le app di casinò dal Play Store, per questo la soluzione migliore è accedere direttamente al sito ufficiale del casinò e procedere da lì con l’installazione dell’app sul proprio smartphone. Una volta installata l’applicazione dovrai registrarti e poi potrai giocare comodamente al tuo passatempo preferito, sia esso una slot ricca di animazioni, una roulette scintillante, un video poker o una partita a baccarat, in ogni caso puoi giocare senza interruzioni e puoi vincere premi a seconda delle tue puntate e della tua fortuna. Il mercato più sviluppato in Europa a livello di quantità di giochi e premi è probabilmente quello del Regno Unito, pare infatti che i sudditi di Sua Maestà spendano oltre otto miliardi di sterline all’anno, dedicando una gran parte del mercato al settore scommesse. Un’accurata lista dei migliori casinò inglesi è riportata sul sito GamblersPro.com con relativi bonus d’entrata e premi. Buona parte delle applicazioni di casinò online ti permettono di esercitarti nei giochi di casinò gratuiti senza dover scaricare o anche usufruire di bonus legati al deposito per giocare. In molti caso è possibile fare pratica con la versione demo e poi, una volta capita la dinamica di un certo gioco, lanciarsi alla conquista della fortuna. Un altro aspetto importante sono i provider, che di fatto realizzano materialmente i giochi. Tra i più importanti ricordiamo Thunderkick, NetEnt, Playtech e Microgaming. Ognuna di queste case produttrici è impegnata a sviluppare i migliori software per offrire ai propri clienti la più grande varietà di giochi da casinò online con grafiche di ultima generazione e algoritmi di calcolo estremamente complessi.