Skull Rings: gli anelli con il teschio amati dai motociclisti

Andare in moto è una passione. I più temerari non rinunciano mai alla loro amata due ruote. Vanno in moto tutto l’anno, vanno al lavoro, si spostano per escursioni nel fine settimana. C’è anche chi fa le vacanze in moto. Essere un motociclista equivale ad uno stile di vita. Il centauro si veste in modo speciale, cura tutto nei minimi particolari ad iniziare anche dai caratteristici skull rings, gli anelli con il teschio. I centauri più esigenti vanno alla ricerca dei loro gioielli e li acquistano su portali specializzati come Bikerringshop, dove sono disponibili i migliori e più originali gioielli da motociclista per uomini e per donne. Sul portale si trova infatti una vasta collezione di gioielli in argento per motociclisti dal design creativo. Queste creazioni per biker sono realizzate a mano. Vantano una qualità eccezionale e sono venduti ad un prezzo accessibile. Questi gioielli sono pezzi unici che catturano l’attenzione e riflettono perfettamente lo stile motociclistico. L’azienda è attiva nel settore della gioielleria biker dal 2004. In quell’anno un gruppo di appassionati ha individuato una nicchia di mercato e ha creato una tendenza.

Gli anelli con il teschio: una moda senza tempo

Indossare gioielli d’argento è una moda senza tempo. Il loro successo è collegato anche al prezzo accessibile e alla capacità di riflettere i tratti individuali della persona che li indossa. La bigiotteria e gli accessori degli uomini hanno poco in comune con i gioielli per le donne. La differenza è nell’atmosfera, nelle dimensioni e nei motivi che portano a sfoggiarli. Le donne amano pezzi eleganti e delicati. Invece gli uomini sono attratti da anelli vistosi con un simbolismo collegato. Uno dei motivi più importanti nella gioielleria maschile è il teschio. Esso è il simbolo della vita e della risurrezione. Chi indossa uno skull rings si distingue. Questo accessorio con il teschio è fatto per chi ha una forte personalità come il motociclista, sia esso uomo o donna. Gli anelli con il teschio non sono gioielli che seguono le tendenze della moda, sono letteralmente immortali. Le forme possono trasformarsi con il tempo, ma l’aspetto generale e il significato rimangono gli stessi. Questo anello infatti si indossa per molti anni, non passa mai di moda.

Il teschio: un simbolo molto antico

Il simbolo di un teschio unisce culture e gruppi di persone differenti, dai pirati ai monaci ortodossi, dai rocker ai motociclisti. Il teschio è un simbolo di mortalità e, al contempo, significa eternità, contrasto alla morte. Per le antiche civilità, teschi e ossa simboleggiavano vitalità ed energia perché le ossa sono la sostanza organica più resistente che resiste al decadimento e alla decomposizione. Nell’antica Roma il teschio era usato dai guerrieri durante le marce trionfali. Era sempre accompagnato da una frase latina “Memento mori” (“ricorda che sei mortale”). Gli antichi romani credevano che un ricordo della morte donasse abilità e destrezza ai guerrieri e li aiutasse a vincere. Il teschio era l’angelo custode che li difendeva nelle battaglie. I guerrieri dell’antica Roma dipingevano i segni di un teschio sull’abbigliamento e impreziosivano vari accessori da indossare. Nella cultura occidentale, il simbolo di un teschio ha radici cristiane. Il significato simbolico di un teschio con le ossa nel cristianesimo è la liberazione dalla morte e la possibilità della risurrezione. Oggi il simbolo di un teschio è ancora usato in ambito militare. In particolare è utilizzato dai mercenari che prendono parte a varie operazioni militari.