Opinioni e recensioni su Naples Pass: conviene acquistarlo?

Il Naples Pass conviene? Analisi ragionata sui vantaggi e/o gli svantaggi della card/app turistica di Napoli e della Campania

Con il Naples Pass puoi visitare gratuitamente la maggior parte dei siti e musei a pagamento in Campania e spostarti liberamente con tutti i mezzi di trasporto. Inoltre puoi ottenere sconti su tutti i principali tour ed in alcune fra le più frequentate attività storiche della città.

Tutto fantastico! Naturalmente dipende da quanto dura la tua permanenza in città, probabilmente se si tratta di una visita di mezza giornata, l’acquisto del Naples Pass risulterà poco utile. Ti consigliamo di non lasciarti influenzare troppo da quanto trovi scritto sui forum: le opinioni che trovi in rete spesso sono inutili, non tanto perché espresse in malafede (quelle maliziose e interessate esistono, ma sono una minoranza) quanto perché l’errore comune fatto spesso da chi partecipa ai forum e dagli esperti improvvisati è di trarre una regola generale dalla loro singola esperienza personale.

In particolare il motivo fondamentale per cui è sbagliato lasciarsi influenzare dall’opinione sommaria di sconosciuti in internet è perché la convenienza del Naples Pass dipende esclusivamente da come intendi impostare la tua visita a Napoli.

 

In sintesi comprare o meno il Naples Pass dipende da:

 

  • Quanti giorni hai a disposizione? (il 94% degli utilizzatori ha consigliato l’acquisto del Naples Pass se il soggiorno dura almeno 2 giorni).

  • Quante attrazioni vuoi visitare? (l’86% degli utilizzatori ha riscontrato vantaggi nell’acquisto del Naples Pass se si prevede di visitare almeno 3 attrazioni).

  • Quanto sei disposto a spendere? (il 91% degli utilizzatori ha dichiarato di aver risparmiato una cifra superiore ai 54€ grazie al Naples Pass).

 

Tempo soldi e interessi personali sono determinanti: se stai a Napoli per mezza giornata e vuoi visitare solo il centro storico o passeggiare per San Gregorio Armeno, allora il Naples Pass ovviamente non ti serve. Così come deciderai di non comprarlo se vuoi fare una vacanza low cost, optando solo per le attrazioni gratuite. Se stai qualche giorno a Napoli e sei disposto a spendere qualcosa per visitare luoghi e attrazioni tipiche e interessanti, allora il Naples Pass conviene sempre.