Da aloe vera prodotti naturali per il benessere

Sin dall’antichità sono note le proprietà benefiche di diverse piante. La natura infatti è essa stessa fonte di benessere. Tra queste piante c’è l’aloe le cui proprietà sono numerose. Questa pianta grassa, originaria dell’Africa, oggi viene coltivata in tutto il mondo. Le sue foglie “regalano” un gel benefico. Questo in dermocosmesi viene impiegato per diversi trattamenti della pelle. In effetti nella categoria aloe vera prodotti per il benessere rientrano tante soluzioni. Così come si può verificare sfogliando ad esempio lo shop online della Forever Living Products aloeveraonline.it, dedicato al mondo dell’aloe vera.

Aloe vera prodotti naturali con infinite proprietà per la pelle

Questa pianta è un antinfiammatorio e lenitivo per eccellenza. E’ adatta quale rimedio di pronto intervento quanto ci si scotta sotto il sole o ci si irrita dopo la depilazione. L’aloe riepitelizza il tessuto danneggiato in quanto favorisce la cicatrizzazione. Inoltre rinfresca e idrata. L’Aloe Vera è un toccasana per la pelle, un rimedio per la secchezza, le screpolature, le punture di insetti agli eritemi solari, le irritazioni al trattamento pre e post cure cosmetiche ed esposizioni solari. Ma non solo. Usare gel a base di aloe vera tre volte al giorno per una durata di quattro settimane può aiutare in caso di pelle irritata e infiammata. Infatti la sua linfa vitale ha un effetto lenitivo ed antinfiammatorio. Se la pelle è scottata dal sole o accaldata l’Aloe Vera può essere un rimedio efficace. Infatti essa nutre i tessuti anche grazie alla vitamina E e quindi aiuta a calmare l’infiammazione. Proprio per questo l’aloe è presente nelle lozioni doposole più efficaci. Aiuta a ricostruire le cellule epiteliali danneggiate.

Prodotti naturali a base di aloe vera

A questa pianta viene attribuito un effetto energetico ed antiossidante in particolare se assunta per via orale sotto forma di succhi puri. Così fornisce una sensazione di benessere a tutto il corpo e aiuta a smaltire le tossine. Infine contrasta lo sviluppo di micosi, apportando sollievo in caso di prurito. Affinché la sua azione sia efficace è importante che questo composto naturale sia il più possibile puro. L’Aloe Vera non è solo da bere. Infatti trova impiego in molteplici prodotti per uso esterno. Attualmente l’aloe si trova nelle formulazioni di diversi cosmetici dall’azione lenitiva: dalle creme per il viso agli shampoo per capelli, passando per i deodoranti e i saponi.

Aloe Bio Cellulose Mask

Uno dei prodotti naturali a base di questa pianta è Aloe Bio Cellulose Mask. Questa maschera per il viso è realizzata con un’innovativa formulazione che le consente di essere assorbita in profondità dalla pelle del viso. Forever Living ha messo insieme la facilità di uso all’efficacia della bio-cellulosa. E ha creato un prodotto tecnologicamente avanzato. Servono pochi secondi per applicarla, 20 minuti di posa e non è necessario il risciacquo. Mediante un processo unico di Forever Living, l’Acetobacterxylinum – batterio che crea la bio-cellulosa – viene nutrito con il gel di aloe vera Forever e con le alghe marine. Le fibre di questa maschera sono più sottili di un capello dell’uomo consentendo ad Aloe Bio Cellulose Mask di adattarsi a qualsiasi forma del viso. Ciò permette agli ingredienti della maschera di penetrare in profondità nelle rughe e nei segni provocati dal tempo, dove le maschere tradizionali non arrivano. L’applicazione della maschera è piuttosto semplice. Infatti bastano pochi accorgimenti. Questa formula è stata creata per tutti i tipi di pelle ed è adatta anche per quelle più sensibili. Chi fosse interessato ad approfondire la conoscenza delle molteplici applicazioni dell’aloe vera e dei migliori prodotti in commercio può visitare www.aloeveraonline.it. Chi vuole verificare personalmente l’efficacia dei prodotti a base di aloe vera non deve fare altro che sperimentarli subito così da provare una vera esperienza di benessere.