Giochi online: l’Asia protagonista della scena

Se la patria del gioco nell’immaginario occidentale erano gli Stati Uniti, oggi la scena si è ribaltata. E’ l’Oriente ad essere ai vertici del gioco mondiale. Lo certifica la popolarità di portali asiatici come poker338, dove si ritrovano giocatori online di tutte le nazionalità. Ma anche le tappe dei tornei fisici che si tengono sempre più in Asia. Una new entry per il World Poker Tour è Taiwan. La tappa sarà possibile grazie ad una partnership con la Chinese Texas Hold’em Poker Association.

Il World Poker Tour e il confronto su scala internazionale

L’evento ha tessuto un accordo con la Chinese Texas Hold’em Poker Association per organizzare un Wpt Taiwan dal 12 al 22 luglio 2019. Per il mondo dei giochi si fa storia. Infatti l’evento segna l’introduzione del World Poker Tour a Taiwan per la prima volta nella storia del circuito. Inizia una nuova partnership con la proprietà della Texas Hold’em Poker Association cinese a Taipei City.

Il festival WPT di Taiwan prevede buy-in che vanno da TWD 4.000 a TWD 55.000, con il buy-in del Main Event del WPT dal 17 al 21 luglio a TWD 30.000 (all’incirca $ 1.000). La Chinese Texas Hold’em Poker Association dispone di otto club dislocati a Taiwan e Taipei ed è la più grande sede di poker di Taiwan con più di 25 tavoli in sala.

“Taiwan è un grande paese. La gente qui è piena di passione, con molti negozi e ristoranti raffinati, oltre a un fantastico poker” ha detto David Tai, ceo di CTP. “Le strade qui sono pulite e sicure, con una maggiore sicurezza. Tutte queste attrazioni fanno di Taiwan uno dei luoghi di viaggio più caldi del mondo. Soddisfatta anche Angelica Hael, vice presidente del Global Tour Management per il World Poker Tour. “La Chinese Texas Hold’em Poker Association è una sede entusiasmante e il World Poker Tour non vede l’ora di collaborare con il loro fantastico team. Il WPT continua ad espandersi nell’Asia e nella regione del Pacifico e il Wpt Taiwan sarà un altro evento spettacolare per evidenziare il meglio che la regione ha da offrire”.

L’Asia diventa attrattore quindi anche per il mondo del gioco sia fisico sia online. Piattaforme come poker338 sono popolari sia tra i giocatori asiatici sia tra quelli occidentali. Il portali web dedicati ai giochi online rappresentano uno spazio di incontro per giocatori da tutto il Mondo, sia principianti sia grandi appassionati. Via web la sfida al tavolo non ha confini o limiti. Tutti possono divertirsi senza affrontare alcuno spostamento.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin