Bolzano. Iniziative per la Giornata mondiale del libro del 23 aprile

Il 23 aprile è la Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore. In concomitanza con la ricorrenza la Ripartizione cultura della Provincia da tempo propone iniziative per la promozione della lettura come “Un libro ti aspetta”, che tra il 29 ed il 30 aprile, offre appuntamenti diversificati per coinvolgere lettori di tutte le fasce di età.

Per i bambini di 4-5 anni, alla Biblioteca Sandro Amadori, è in programma la lettura animata del libro “Un orso sullo stomaco”, vincitore del premio Nati per leggere 2018, a cura dell’autrice Noemi Vola. Per quelli delle elementari, delle medie e delle superiori, al Centro Trevi, incontri diversificati con lo scrittore Fabrizio Silei, già vincitore del Premio Andersen “per essere la voce più alta e interessante della narrativa italiana per l’infanzia di questi ultimi anni”.

Infine, sempre al Centro Trevi, il giorno 30 aprile alle 18, la proposta per rivolta a tutti è un reading, accompagnato da musica e immagini, di testi tratti dal libro “Per amore del mondo. I discorsi politici dei Premi Nobel per la letteratura”, a cura di Teatro Blu. Nicola Benussi, Bobbi Gualtirolo, Stefano Uvietta interpreteranno con parole, musica ed immagini le orazioni dei poeti e degli scrittori premiati a Stoccolma con il Nobel per la letteratura.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin