Vacanze in barca a vela nel Mediterraneo

Un mare incredibilmente limpido, venti caldi e il piacere di vivere in mare. Sia che tu sia un principiante alle prime esperienze in barca, o che tu sia un navigatore esperto, una vacanza in barca a vela nel Mediterraneo ti consentirà di provare quella bellissima sensazione di libertà assoluta che desideri provare da tempo. Il Mar Mediterraneo si estende su diversi continenti quali Europa, Africa e Asia, e si apre verso l’Oceano Atlantico passando dallo stretto di Gibilterra. Culla dell’antichità e fonte di vita per i popoli, il Mar Mediterraneo è oggi uno dei mari più popolari al mondo tra i diportisti in cerca di destinazioni soleggiate e ricche di bellezze naturalistiche. La Corsica, la Sardegna e le Eolie sono tra le mete più ambite per quanti desiderano vivere l’esperienza di una crociera nel Mediterraneo.

Isole Eolie: tra paesaggi e magia

Lipari, Panarea, Filicudi, Alicudi, Stromboli, Salina e Vulcano: le isole Eolie sono famose in tutto il mondo e meta ogni anno di migliaia di turisti. L’arcipelago delle Isole Eolie è infatti famoso per la sua bellezza unica, i suoi spettacolari itinerari, i suoi fondali ricchi di vita ed il suo favoloso patrimonio culturale. Ciascuna delle 7 isole vanta il proprio fascino particolare e le sue attrazioni, dando vita ad una destinazione imperdibile nel Mediterraneo. Esplorare queste sette meravigliose isole a bordo di una barca a vela è veramente il massimo per quanti desiderano scoprirne ogni angolo, anche il più difficile da raggiungere. Mare blu intenso, buon cibo e persone amichevoli: le crociere in barca a vela alle Eolie sono dunque un’esperienza fuori dall’ordinario da condividere con la famiglia o con gli amici. Inoltre qui potrai gustare un’ottima cucina locale, imparare i rudimenti della vela, se lo desideri, o fare escursioni: non avrai il tempo di annoiarti durante la tua vacanza in barca a vela alle Eolie. In particolar modo avrai la possibilità di ammirare l’impressionante potenza di due vulcani attivi: Vulcano e Stromboli. Alle Eolie è inoltre possibile godere del fascino romantico di paesaggi davvero unici, tra questi i luoghi di Salina in cui è stato girato “Il Postino” di Massimo Troisi,  ed esplorare baie, calette e spiagge poco frequentate. Alle Eolie, a bordo della tua imbarcazione, avrai la possibilità di scegliere tra bellissimi itinerari e scoprire da vicino queste isole di straordinaria bellezza, che formano questo arcipelago di origine vulcanica situato a Nord della costa siciliana.

Crociera in barca a vela in Corsica

Il paesaggio che la Corsica vanta, vive splendidamente un contrasto tra mare turchese e alta montagna che è in grado di deliziare ogni turista. Per scoprire le spiagge paradisiache della Corsica, noleggiare una barca a vela è la soluzione migliore, considerando che alcune spiagge o calette sono raggiungibili esclusivamente dal mare per via della particolare conformazione del territorio. È possibile ormeggiare in deliziose calette poco note alla maggior parte dei turisti come la spiaggia Cala Francese, la baia Canuseddu e le splendide isole che costeggiano la Corsica. Scopri in prima persona la bellezza dell’Isola  e goditi intensamente il suo mare ed il sole. Il tour in barca a vela della Corsica è considerato infatti una delle esperienze di navigazione più belle del Mediterraneo. Con i suoi oltre 1000 chilometri di costa e montagne che raggiungono i 2710 metri di altezza, la Corsica è piena di paesaggi e attività interessanti cui dedicarsi: immersioni, sport acquatici, escursioni e rafting su tutti. Qui il visitatore potrà godere sia della bellezza del mare che della montagna, in uno stesso piccolo angolo di paradiso.

Sardegna in barca a vela

La Sardegna è una meta assolutamente attraente quale destinazione per una vacanza in barca a vela, una splendida isola con paesaggi che presentano montagne, insenature e baie bagnate da acque turchesi famose in tutto il mondo. In occasione di una crociera in barca a vela in Sardegna, gli amanti delle immersioni avranno la possibilità di dedicarsi intensamente a questa bellissima attività, qui particolarmente consigliata in quanto  è molto facile individuare delfini, foche monache, aragoste, anemoni di mare e piccoli pesci colorati. Durante una crociera in Sardegna, il turista in cerca di relax e natura selvaggia avrà dunque davanti gli occhi un vero e proprio paradiso naturale che regalerà emozioni e benessere a tutto l’equipaggio. Tra le tappe da non perdere durante una vacanza in barca a vela in Sardegna vi è sicuramente la Costa Smeralda, il cui fulcro è Porto Cervo con  i suoi eccessi fatti di locali alla moda, vip, ville ultra lussuose e yacht giganteschi. L’Isola dell’Asinara è un’altra di quelle destinazioni che hanno reso la Sardegna celebre nel mondo, grazie alle sue bellissime spiagge che si alternano a scogliere di rara bellezza grazie alla natura incontaminata che per buona parte le caratterizza. Il Golfo di Orosei è un’altra delle tappe imperdibili per chi visita la Sardegna in barca a vela: oltre 40 chilometri di costa in cui si susseguono splendide spiagge incontaminate, baie, insenature e calette. Una vacanza in barca a vela nel Mediterraneo è dunque un’occasione unica per soddisfare la tua sete di avventura e relax, a bordo di una imbarcazione confortevole. Ti consentirà di solcare rapidamente il mare in attesa di raggiungere la prossima tappa che il tuo itinerario prevede.