Come scegliere il tailleur donna perfetto?

Quando si tratta di acquistare un tailleur donna appropriato per il lavoro, non ci sono assolutamente possibilità di non avere un aspetto professionale. Il tuo guardaroba professionale dovrebbe raffigurare la tua personalità. Gli abiti sono un investimento essenziale e sono disponibili in tutti i tipi di stili; tutto ciò che devi fare è trovare lo stile giusto per te. Ricorda questi suggerimenti per l’acquisto di un tailleur donna per il lavoro, perché prendere una decisione sbagliata potrebbe rivelarsi una scelta molto costosa sia per te e sia per la tua credibilità professionale.

Per prima cosa devi assicurati di acquistare un pezzo senza tempo. Il vantaggio di acquistare un capo senza tempo è che questo potrà essere indossato indipendentemente dalle tendenze passeggere. Attenersi a colori neutri (non troppo luminosi) in quanto ciò rifletterà un appeal più professionale quando si lavora in un ufficio o in un ambiente aziendale.

Scegli un tailleur donna di colore scuro. Il blu scuro e il carbone sono i colori ideali per apparire sicure di sè e hanno la caratteristica di essere molto versatili e poter essere indossati con top più colorati.

I colori a tinta unita sono più facili da accessoriare. Invece i vestiti neri sono essenziali per dare un aspetto di potenza e sono fantastici da indossare, tuttavia possono essere troppo duri e intensi se li indossi tutti i giorni.

Assicurati che il tuo capo sia resistente a una normale pulizia a secco, anche se sconsigliamo la pulizia a secco più di una volta al mese, poiché le sostanze chimiche utilizzate possono accelerarne l’usura. È buona norma scegliere tessuti con filati più spessi in inverno e più sottili in estate. Un abito con una fodera più spessa generalmente dura più a lungo.

Appendi sempre il tuo tailleur donna su un gancio robusto (preferibilmente di legno) in un armadio che ha un sacco di spazio tra i vestiti per mantenerne intatta la forma e prevenirne la sgualcitura, che a sua volta riduce il rischio di danni da stiratura.

Appari professionale

Ci sono molti modi per apparire professionali al lavoro, ma attenendosi ai colori neutri come quelli sopra menzionati è già un ottimo punto di partenza.

Quando si tratta di gonne, tienili al ginocchio, se invece ti senti a disagio scegli tranquillamente i pantaloni. I pantaloni sono una must have per il guardaroba di ogni donna e mantengono un aspetto autorevole.

Prima del tuo acquisto, esamina il taglio del tailleur. Scegli i tagli su misura, ma assicurati comunque di testare la vestibilità per il comfort, imitando la tua postura al lavoro.

Buono shopping!

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin