Sabati in Campidoglio. Noccioline filosofiche come risorsa per educare

Riprende il 13 aprile nella sala della Protomoteca in Campidoglio, il ciclo di seminari I Sabati in Campidoglio, dedicati al personale educativo e scolastico e aperti alla cittadinanza. Per eventuali informazioni, ci si può rivolgere all’indirizzo email dell’Assessorato: assessoratoallascuola@comune.roma.it.

I precedenti incontri sono stati centrati su temi quali il Burnout e lo stress del personale educativo e scolastico, su progetti innovativi con oggetto la lingua inglese, sulle buone pratiche dei funzionari di Posizione Organizzativa dei Servizi Educativi e Scolastici (POSES) e degli insegnanti nella fascia di età 0-6 sui disturbi dello spettro autistico. Invece il prossimo appuntamento verte sulla tematica filosofica.

L’incontro, dal titolo: Noccioline filosofiche: la filosofia con i bambini come risorsa educativa, vede i bambini partecipi e protagonisti in interviste in un’apposita sessione, nonché la presenza di relatori provenienti dal mondo scolastico, teatrale e dal CRIF (Centro Ricerca Indagine Filosofica). Il successivo appuntamento è previsto sabato 11 maggio quando si parlerà del fenomeno del bullismo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin