Scoprire la Puglia in camper con Goboony

La Puglia per il 2019 si attesta una delle mete predilette per l’estate: mare, sole, cultura, ottimi piatti e paesaggi imperdibili. Moltissimi sono coloro che per le vacanze estive scelgono il camper e crescono anche in Italia i viaggiatori che prediligono Goboony. Goboony è una piattaforma di sharing economy dedicata totalmente ai camperisti e a chi ha piacere di trascorrere una vacanza differente: su quattro ruote.

Cosa fare in Puglia con Goboony

Innanzitutto scegliere Goboony conviene, si risparmia parecchio rispetto ad una classica agenzia di noleggio e i fondi risparmiati li si possono usare per godere al massimo della vacanza. Nella agile piattaforma di Goboony i prezzi sono più bassi del 40%, si ha una assistenza personalizzata e si è sempre sicuri completamente sicuri, ciò non guasta mai. Una volta scelto il mezzo si è pronti a percorrere la Puglia una regione con un fascino esclusivo. Viverla in camper regala emozioni uniche

  •  Peschici: meta perfetta per chi vuole scoprire il mare. Acqua splendida, fondale da esplorare. Non solo, a Peschici è possibile praticare sport d’acqua come il surf.
  • Isole Tremiti: sono le cinque isole del Parco Nazionale del Gargano. Una tappa importante del viaggio in Puglias pecie se si amano le immersioni ed il bel mare. Qui si può sperimentare una vera vacanza all’aria aperta.
  • Putignano: da visitare anche oltre il carnevale. Situato nella Murgia  è noto anche per le grotte carsiche. Una delle più belle da scoprire, si tratta di una antica grotta carsica scoperta negli anni 30

A parte questi piccoli suggerimenti la Puglia è tutta bella da vedere: le spiagge ed il mare del Salento, i trulli di Alberobello, il barocco leccese e così via, rendono la vacanze in questo angolo di Italia perfetta per chi ama al bellezza della natura e la vitalità tipica del sud di Italia.

Soste gastronomiche in camper

La Puglia è una terra ricca di ottime ricette e buon cibo, per questo motivo visitare la regione in camper utilizzando Goboony, rende la vacanze importante. Non solo ottime location ma anche buon cibo. I nostri consigli, per assaporare il vero gusto pugliese sono questi.

  • Focaccia Pugliese: è il piatto perfetto per i camperisti infatti si può trovare in una delle tante panetterie pugliesi e lo si può assaporare strada facendo. Il profumo tipico è dato dall’olio d’oliva e dalle erbe aromatiche. Può essere semplice o condita con pomodorini, cipolle ed altro.
  • Friselle: anche questo è un tipico piatto da vaanza in libertà. Pane croccante, ovvero taralli, tagliati a metà e fatti cuocere nuovamente al forno. La loro tipica durezza li rende ottimi. Un pane biscottato da condire con olio e pomodorini.
  • Orecchiette e cime di rapa: un piatto pugliese per eccellenza. Non si può andare via dal Tacco di Italia senza aver gustato questo piatto. Dette anche “recchitelle” o “strascinati”, sono uno dei piatti più rappresentativi della Puglia, si tratta di pasta artigianale condita con le cime di rapa.