Alla caserma “Soccorso Saloni” di nuovo insieme gli ex Allievi del 66° corso

Viterbo. Lo scorso 22 marzo gli ex Allievi Sottufficiali del 66° Corso si sono ritrovati alla caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, per la celebrazione del “trentennale”. Accolti dal Generale di Brigata Pietro ADDIS, Comandante dell’Istituto di formazione militare, gli ex allievi hanno avuto la possibilità di rivivere, per un giorno, nei luoghi che li hanno visti frequentatori del corso per diventare Sottufficiali dell’Esercito Italiano.

Intenso il programma della giornata, avviata con la sentita e tradizionale cerimonia dell’Alzabandiera. A seguire, ha avuto luogo la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato ai Sottufficiali Caduti, quindi la foto di gruppo con il Comandante della Scuola, il deferente saluto alla Bandiera d’istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito e di Medaglia d’Argento al Merito Civile, da parte di una rappresentanza del Corso, la celebrazione della Santa Messa e la visita alle infrastrutture didattico-addestrative dell’Istituto di formazione viterbese.

I raduni degli ex allievi, che ciclicamente si tengono presso la Caserma “Soccorso Saloni” di Viterbo, luogo in cui sono stati condivisi esperienze, emozioni e sacrifici, testimoniano, si legge nel comunicato stampa, l’attaccamento alla “Casa Madre” e la conferma della condivisione dei valori che erano e restano alla base della scelta fatta trent’anni orsono.