Grottaferrata. Autobus di linea Cotral finisce fuori strada

Incidente per un autobus di linea Cotral. Il mezzo è finito fuori strada a Grottaferrata, in provincia di Roma. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Frascati e della stazione di Grottaferrata.

L’autobus è uscito fuori strada finendo nel fosso. Sono stati momenti di paura per i passeggeri che erano a bordo del bus Cotral della linea Frascati-Velletri delle 15. L’incidente è avvenuto a Grottaferrata in via 4 Novembre. Sette persone sono rimaste ferite ma in modo lieve, tra loro anche l’autista del mezzo. A Frascati sono ricoverati l’autista e tre passeggeri di 14, 16 e 20 anni. Al nuovo ospedale dei Castelli altri due feriti, uno di 14 anni e l’altro di 28 anni. Un paziente di 27 anni è stato invece portato al Policlinico Tor Vergata. Sono tutti codice giallo. Sono quindi intervenuti i vigili del fuoco che hanno aiutato i passeggeri a uscire dal bus.

I carabinieri hanno sequestrato il mezzo mentre tecnici e periti Cotral stanno procedendo con le analisi e le indagini per accertare la dinamica dell’incidente. Il mezzo stava procedendo a velocità sostenuta quando l’autista ha perso il controllo della guida mentre stava superando una curva. Solo un’attenta analisi sul cronotachigrafo potrà confermarlo.

Il bus, una volta uscito fuori dal rettilineo, è finito tra il fosso e la fine della strada che era comunque molto trafficata. Decine di testimoni hanno assistito all’incidente.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin