La Spezia. Tutto pronto per la diciassettesima edizione del Trofeo di San Giuseppe

Si terrà domenica 17 marzo, nello specchio acqueo antistante Passeggiata Morin, la diciassettesima edizione del Trofeo di San Giuseppe. La gara remiera, come da tradizione, fa da cornice alla Fiera del Santo Patrono. L’avvio delle gare è previsto alle 10.15, quando scenderanno in acqua gli equipaggi femminili.

Poi alle 11.00 la partenza degli armi junior e alle 11.45 i senior. Gli equipaggi correranno parallelamente a Passeggiata Morin, in una batteria unica per categoria. Il campo sarà lungo circa 250 metri di lato con tre giri di boa per junior e donne e cinque giri per i senior. A seguire saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria. Quella di San Giuseppe rappresenta la prima gara del 2019 e anche l’ultimo appuntamento prima dell’inizio della nuova stagione remiera, che prenderà il via il prossimo 19 maggio. Sarà quindi un’occasione molto importante che darà modo agli atleti e agli equipaggi di testare la propria preparazione.

L’evento è stato presentato martedì mattina a Palazzo Civico dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dai sindaci di Lerici Leonardo Paoletti e di Portovenere Matteo Cozzani. Con loro il presidente del Comitato delle Borgate Massimo Gianello, il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Francesco Di Sarcina e il comandante Silverio D’Arco, in rappresentanza della Marina Militare. Nell’occasione è stata anche annunciata l’assegnazione di un nuovo trofeo, che andrà all’equipaggio femminile vincitore del Palio del Golfo. È stato infatti istituito il Trofeo Oddi, in memoria dell’ex capo borgata del Fossamastra Susanna Oddi scomparsa lo scorso gennaio.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin