San Piero a Sieve. Torna Mercanzie in Piazza e si sposta in Via Provinciale

Sarà un Mercanzie in Piazza tradizionale ma tutto nuovo quello del mese di marzo a San Piero a Sieve. Il 10 marzo, come ogni seconda domenica del mese torna, con inizio alle 9 e per l’intera giornata, “Mercanzie in Piazza” mercato dell’artigianato, antiquariato e svuota cantine, realizzato con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e grazie all’impegno dei volontari della Proloco di San Piero a Sieve.

Ma dalla consueta collocazione di Piazza Colonna e delle vie del Centro Storico, si sposta, come per Mercanzie della befana o per l’Ingorgo Sonoro, in via Provinciale, che sarà chiusa per l’occasione, creando per i veicoli dei percorsi alternativi, e facendo riappropriare ai cittadini la via più transitata di San Piero per alcune ore. All’interno dell’iniziativa si inserisce l’iniziativa dello Svuota cantine, che vuole porre l’accento sui temi del riuso e riciclo, dando a chiunque volesse partecipare la possibilità di farlo vendendo o scambiando i propri oggetti. Inoltre si potrà pranzare e fare merenda presso gli esercizi commerciali presenti nell’area.

A rendere ancora più festoso il clima, autentica fiera di paese, ci penseranno anche le attività che verranno proposte e che, di mese in mese coinvolgeranno i più piccoli, ma non solo, unendo il divertimento alla possibilità di addentrarsi tra le bancarelle che punteggeranno il comune mugellano ai piedi della Fortezza. In particolare in questa occasione, sarà l’animazione di Party 4 All a deliziare la platea con il proprio laboratorio e spettacolo, che dalle 15 accenderà la fantasia dei visitatori della manifestazione ed in particolare dei bambini. Per info www.prolocosanpieroasieve.com.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin