Cagliari. Alfabeti animazione alla lettura ed educazione allo sguardo nelle biblioteche

Sino al 14 marzo sei incontri pomeridiani e gratuiti rivolti ai bambini da 18 mesi a 8 anni e alle loro famiglie. Appuntamenti e prenotazioni. Alfabeti animazione alla lettura ed educazione allo sguardo nelle biblioteche di Cagliari.

Si intitola “Alfabeti – animazione alla lettura ed educazione allo sguardo” il progetto, che si svolgerà a Cagliari sino al 14 marzo 2019 e rivolto ai bambini da 18 mesi a 8 anni e alle loro famiglie. Un percorso che rafforza il rapporto dei piccoli con le storie attraverso narrazioni, letture animate, arti plastiche e illustrazioni. Un programma ricco e divertente a cura di Emanuele Ortu e Evelise Obinu, ecco gli appuntamenti: 1 marzo dalle 17,15 alle18,30: Biblioteca di Pirri via Santa Maria Goretti 63, laboratorio per bambini da 6 a 8 anni; 6 marzo dalle 17 alle18: Biblioteca G.B. Tuveri via Venezia 23, laboratorio per bambini da 18 a 24 mesi; 8 marzo dalle 17,15 alle 18,30: MEM – Mediateca del Mediterraneo via Mameli 164, laboratorio per bambini da 4 a 5 anni; 14 marzo dalle 16 alle 17: Biblioteca Montevecchio via Montevecchio 29, laboratorio per bambini da 3 a 5 anni.

Gratuiti, gli incontri sono per un massimo di 15 partecipanti. Per prenotare telefonare al numero 070.6773867 tutti i pomeriggi da martedì a sabato dalle 16 alle 19,30 , specificando la sede prescelta. Oltre a questi appuntamenti sono state progettate specifiche attività per alcune classi delle scuole dell’infanzia e della primaria della Direzione didattica via Meilogu (plesso via Brianza), della Direzione didattica Pirri (plesso via Toti) della Direzione didattica via Venezia (plesso via Quesada e via Zefiro) e della Direzione didattica Satta.

Per la realizzazione di Alfabeti – animazione alla lettura ed educazione allo sguardo, il Comune di Cagliari ha ottenuto un contributo dal MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nell’ambito del “Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario”, annualità 2018. L’organizzazione è affidata al R.T.I la Memoria Storica, Agorà Sardegna e CoopCulture, in collaborazione con la Cooperativa Tuttestorie.