Zedda fa gli auguri a Solinas, i grillini negano di essere estinti

Solinas sbanca con il centrodestra unito. “Il risultato dà la vittoria al centrodestra. Ho provato a chiamare Christian Solinas e gli ho già mandato un messaggio per augurargli buon lavoro”. Così Massimo Zedda in conferenza stampa commenta la sua sconfitta alle elezioni regionali in Sardegna

Gli scrutini non sono ancora conclusi ma il centrodestra con Christian Solinas è al 47 % dei voti, mentre il centrosinistra con Massimo Zedda è al 33%. Il Movimento Cinquestelle è praticamente cancellato dalla geografia politica con un 11% conseguito con Francesco Desogus. Di questo passo i grillini sono destinati a cifre da prefisso telefonico.

Come se nulla fosse successo Luigi Di Maio asserisce che “il Movimento 5 stelle è vivo e vegeto e va avanti, in regione Sardegna come a livello nazionale”. Nonostante sia chiaro a tutti che i grillini si sono “esitinti” politicamente, il vice premier nega l’evidenza. “Noi siamo positivi, per la prima volta entriamo in regione Sardegna con diversi consiglieri regionali. E’ inutile confrontare il dato delle amministrative con le politiche: sarebbe come confrontare le mele con le pere”.