La SAKRO protagonista ai Campionati Regionali di Cross svolti ad Altomonte il 24 febbraio 2019

Lo diciamo in continuazione, non per il semplice gusto di essere monotoni,
ma nella speranza che i politici crotonesi, provinciali e nazionali, prendano ad esempio ciò che rappresenta da sempre lo sport nella città di Pitagora. È il migliore esempio da imitare in politica affinché la Provincia più povera d’Europa inizi ad invertire la rotta per quanto riguarda disoccupazione, servizi, trasporti, sanità.
La Scuola Atletica Krotoniate ha preso parte all’importante manifestazione regionale della Fidal con una rappresentativa dei suoi atleti. Nel percorso gara alle pendici del Parco Nazionale del Pollino la società di atletica crotonese torna a casa con il titolo di Campionessa regionale di Aya Housni. La ragazza classe 2006 della Scuola Atletica Krotoniate, nonostante si sia presentata la mattina della corsa con dei leggeri sintomi influenzali, ha dimostrato nuovamente tutta la sua forza e il suo valore in prospettiva futura, portando a casa la maglia gialla di Campionessa regionale FIDAL 2019 di corsa campestre.
Altro buon risultato per i krotoniati arriva dalla categoria Allievi con Ibrahim Maktoum, che a pochi mesi dall’inizio degli allenamenti nel mondo dell’atletica leggera, seguito dal coach Pacenza, conquista un argento che gli vale il titolo di vice-campione regionale. La gara di Ibrahim è stata condizionata da un errata comunicazione anticipata dell’ultimo giro, che ha portato l’atleta a spingere più del dovuto e a trovarsi così nella volata finale, disturbato anche in modo non proprio corretto da un’altro corridore, in seconda posizione.
Presente ad Altomonte anche il giovane Cadetto krotoniate Emmanuel Zizza, che si è dovuto fermare durante la corsa per via di un problemino fisico. Emmanuel sta crescendo giorno per giorno sotto la sapiente guida della SAKRO ed è pronto per incrementare i suoi risultati personali.
Già ripresi oggi gli allenamenti della squadra giovanile della Scuola Atletica Krotoniate in vista dei prossimi appuntamenti outdoor del calendario di atletica leggera Fidal.