La pittrice italiana Milena Quercioli protagonista a Barcellona

E’ stato un trionfo per la mostra “Art Creators” tenutasi presso il museo recinto modernista di Sant Pau a Barcellona, promossa dall’associazione culturale spagnola Desat’Art. Protagonista la pittrice italiana Milena Quercioli.

Barcellona

In una location intrisa di storia, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, una delle opere architettoniche emblematiche di Lluís Domènech, l’artista milanese ha ricevuto i complimenti anche da parte di critici d’arte internazionali che, nella cerimonia di inaugurazione, hanno visionato personalmente e con attenzione la sua arte. E’ stato un successo da 6 mila presenze in tre giorni una risposta di pubblico straordinaria.

Milena Quercioli Barcellona visitatori 2

 

L’animo umano ha sfumature differenti e si esprime attraverso forme artistiche variegate. Con Milena Quercioli questa essenza si trasferisce e traspare dalle sue opere. Infatti l’artista del colore nella sua arte unisce figurativo e astratto. Il suo tratto evince un equilibrio cromatico. Attraverso il colore l’artista riesce a trasmettere una miriade di emozioni e sensazioni positive.

L’estetica non è il concetto funzionale del percorso dell’artista ma lo è fondamentalmente il pensiero intimo. Quello che a Milena interessa è l’essenza del soggetto esposto, del suo mondo e del suo sentire. E’ l’anima del dipinto, il bacio delle emozioni. L’opera dell’artista esposta al museo è un omaggio al suo pittore preferito Gustav Klimt, una sua personale interpretazione del bacio appassionato del grande artista austriaco. Si tratta di una rivisitazione pop e moderna in cui le scritte e i fumetti completano l’opera esplicando il messaggio d’amore del sogno dell’opera stessa di Klimt. Come colori la Quercioli ho usato prevalentemente l’oro come nell’opera originale ma anche altri colori molto accesi che contraddistinguono la sua arte e fanno vibrare il cuore.

Milena Quercioli Barcellona opera

 

Milena Quercioli Barcellona esposizione spagnola

Milena Quercioli Barcellona con opera Milena Quercioli Barcellona 2 Milena Quercioli Barcellona