“Storing The Past” è il nuovo singolo di Marco Germani

Storing The Past” è il nuovo videoclip di Marco Germani, videoclip che anticipa il prossimo album da solista dell’artista. La regia e il montaggio sono di Elisa Collimedaglia. Nel video compaiono i membri della band dello stesso Germani ossia i Limbo Neutrale. Costoro sono sovrapposti a discorsi di famosi personaggi americani (Charles Manson, Steve Jobs, Martin Luther King , John F. Kenndy, Michelle Obama, Donald Trump).

Il protagonista del videoclip è un uomo del futuro (o un alieno?) che lavora archiviando e testando macchine vintage come il Commodore 64, un registratore a bobine TEAC, un cellulare Motorola, floppy disk e minidisk. Egli poi si spaventa ripetutamente per quello vede nei monitor a tubo catodico. Di ispirazione electro-industrial non mancano alcune parti di chitarra martellanti tipiche del metal. Il brano è interamente realizzato dall’artista in tutte le sue parti e prodotto dalla sua etichetta discografica indipendente After Life Music Dimension di Vigevano, Pavia.

La musica di Marco Germani ha una impronta molto vicina agli anni 90 dove i suoni elettronici abbracciano e si amalgamano con strumenti “fisici” come in questo caso la chitarra elettrica. I suoni sono accattivanti e oserei dire ipnotici….Le principali influenze sembrano alquanto vicine ai Test Dept e ai Meathook Seed. Vagamente ritrovo qualcosa anche dei Garbage in chiave naturalmente industrial. Un prodotto sicuramente interessante e ripeto “ipnotico”…

Il video è presente su Youtube sul canale della After Life Music Dimension.