Champions. Pesantissima sconfitta a Madrid per la Juve

Bruttissimo ko per Cristiano Ronaldo e soci. L’Atletico batte 2-0 la Juve nell’andata degli ottavi di Champions. Il Wanda è una bolgia. Dopo 1′ l’Atletico chiede il rigore per un intervento in ritardo di Matuidi su Griezmann, la Juve si salva. Poi una punizione di Cristiano Ronaldo mette in difficoltà Oblak, mentre dall’altra parte risponde sempre su calcio piazzato ancora Griezmann (attento Szczesny).

Nei primi 45′ cartellini gialli a Diego Costa e Partey. Erano diffidati, salteranno la gara di ritorno di Torino. Dopo 5′ nella ripresa, la grande chance per i colchoneros. Griezmann lancia Diego Costa che in velocità va via a Bonucci, ma solo davanti a Szczesny allarga clamorosamente il piattone.

La Juve poco dopo rischia di nuovo. Griezmann con un pallonetto obbliga il portiere polacco alla deviazione miracolosa sulla traversa. Gli italiani non reagiscono, l’Atletico fa gol con Morata al 71′, ma l’arbitro Zwayer, grazie alla VAR, annulla per una spinta su Chiellini. Qualche minuto dopo Gimenez in mischia trova lo spunto vincente in spaccata, con Bonucci a terra. La Juve incassa il colpo, l’Atletico colpisce di nuovo, sempre da situazione da calcio da fermo, stavolta con Godin. Nel finale Bernardeschi impegna Oblak, ma è troppo tardi. All’Allianz Stadium i bianconeri saranno chiamati all’impresa.