Legnago. Quarantenne morto in un incidente a Valdastico

È un veronese di Legnago di 48 anni l’automobilista morto questa mattina in uno degli incidenti che sono avvenuti forse a causa della nebbia sulla Valdastico. Una serie di tamponamenti avvenuti tra lo svincolo dell’A4 e il casello di Vicenza Nord per una serie di tamponamenti con decine di mezzi coinvolti in entrambi le direzioni.

L’automobilista è morto nell’impatto tra la sua Renault Espace e un mezzo pesante. È stato estratto dall’auto dai vigili del fuoco. Ferito anche l’autista del mezzo pesante, di proprietà della Veronesi Mangimi.

Il quarantenne è morto sul colpo dopo aver tamponato con la sua Renault Espace un mezzo fermo in coda in conseguenza di un primo incidente, schiantandosi su un autoarticolato. A causa della fitta nebbia non avrebbe visto in tempo un camion della ditta Veronesi, fermo su una delle corsie di marcia in seguito a un precedente impatto alcuni minuti prima tra un furgone (incastratosi sotto un camion) e un altro autoarticolato. Sul posto erano già presenti gli uomini della Polstrada che hanno assistito allo scontro mortale a distanza di poche decine di metri.

Il bilancio definitivo è di un morto e quattro feriti, tre dei quali ricoverati in codice verde per contusioni e ferite di poco conto. L’occupante del furgone si trova ricoverato in ortopedia per la probabile frattura di una caviglia, in codice giallo.