Erba. Incidente sul Legnone morta Katia Bertuzzo impiegata all’autoscuola Sergio

Erba piange Katia Bertuzzo, 44 anni. La donna è morta mentre si arrampicava sul Monte Legnone, in Valvarrone, la vetta più alta della provincia di Lecco con i suoi 2.609 metri. Katia è precipitata e scivolata in un canalone per circa 150 metri. A chiamare i soccorsi è stato un escursionista di 62 anni che con lei stava affrontando l’ascesa verso il bivacco Guido Silvestri, più conosciuto come Ca’ de Legn, a 2.100 metri.

Subito in volo sono intervenuti i sanitari dell’eliambulanza di Como insieme ai tecnici del Soccorso alpino della XIX delegazione lariana. Quando sono arrivati sul posto per la Bertuzzo non c’era più nulla da fare. I soccorsi hanno riaccompagnato a valle il superstite e recuperato la salma della donna, trasferita all’obitorio del Manzoni.

Katia Bertuzzo, nata a San Maurizio, in località Canterana,  – scrive la stampa locale -, abitava insieme alla mamma, dopo che il papà era scomparso qualche anno fa. Lascia anche il fratello Emanuele. Suo zio era don Giovanni Proserpio, scomparso due anni fa. Lavorava come impiegata all’autoscuola Sergio di Piazza Padania. Tantissimi i messaggi di cordoglio postati in queste ore sui social media.