Varese. Ottantenne abusa sessualmente per anni della figlia disabile

Gli abusi sono stati scoperti dalla Polizia grazie alla segnalazione del personale ospedaliero che in più occasioni aveva rimproverato un anziano per i comportamenti inappropriati nei confronti della figlia. E’ stato così arrestato a Varese un uomo di 80 anni.

L’indagato è accusato di avere abusato sessualmente per anni della figlia di 40 anni, affetta da gravi disturbi psichici. A scoprire gli abusi del genitore è stata l’indagine della Squadra Mobile di Varese, su segnalazione del personale ospedaliero dove la donna era ricoverata. In più occasioni l’uomo era stato rimproverato per i comportamenti inappropriati nei confronti della figlia mentre era in camera con lei.

In base a quanto documentato dagli agenti, con filmati e audio, l’anziano minacciava la donna di non andare più a trovarla, ma le portava dolci e sigarette convincendola a promettere rapporti sessuali appena fosse stata dimessa. La Polizia ha arrestato l’uomo eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del Riesame di Milano.