Domenica 24 febbraio la Valle d’Aosta celebra il 71° anniversario dello Statuto speciale

Il 71° anniversario dello Statuto speciale, il 73° dell’Autonomia e la Festa della Valle d’Aosta saranno celebrati domenica 24 febbraio 2019, nel Salone M. I. Viglino di Palazzo regionale. Alle ore 17, è in programma la cerimonia di consegna delle onorificenze di Amis de la Vallée d’Aoste e di Chevaliers de l’Autonomie. In apertura, interverranno il Presidente della Regione Antonio Fosson, il Presidente del Consiglio regionale Emily Rini e il Presidente del Consiglio Permanente degli Enti Locali Franco Manes.

Quest’anno, le onorificenze a Chevalier de l’Autonomie sono state assegnate a Renato Barbagallo, Lorenzo Cosson, Fulvio Creux, Don Luigi Maquignaz e Simone Origone. Sono stati insigniti Amis de la Vallée d’Aoste Adolfo Angeletti, Marta Cartabia, Valeria Montaldi, Giorgio Palmucci e Karel Vrijsen

La cerimonia sarà inoltre allietata dalle note del Coro Sant’Orso. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui siti www.regione.vda.it e www.consiglio.vda.it oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre). Alle ore 15.30, al secondo piano di Palazzo regionale, i giornalisti accreditati potranno intervistare gli insigniti.