Un disco per San Valentino 2019 alla festa degli innamorati

Milano. San Valentino è la festa degli innamorati e di chi si vuole bene, un appuntamento per il quale si è disposti anche a svenarsi, pur di fare bella figura. Regalare un cd in questa speciale ricorrenza è un pensiero che, a differenza di fiori e cioccolatini, rimane nel tempo a ricordo di un giorno tanto atteso.

Quali possono essere i cd da regalare? La risposta è nelle proposte vagliate fra le tante in circolazione in questo periodo.

“Love 2019” è la nuova doppia compilation dedicata agli innamorati con ventinove canzoni d’amore interpretate da alcuni dei nostri migliori artisti, da “Una storia importante” di Giorgia a “Ed ero contentissimo” di Tiziano Ferro, “Come no” di Baby K e “Poetica” di Cesare Cremonini.

“Je t’aime 2019” è il meglio del meglio delle canzoni d’amore, con i successi di Noi casomai” dei Tiromancino, “Back to you” di Selena Gomez, “Bye bye” di Annalisa, “Il conforto” di Tiziano Ferro e Carmen Consoli, per un totale di 23 brani.

“Top hits 2019” raccoglie in tre cd ben 59 successi fra cui “Le tasche piene di sassi” di Giorgia, “Please don’t go” di Double You, “Universale” di Benji & Fede, “Girls like you” dei Maroon 5 e “Faccio quello che voglio” di Fabio Rovazzi.

“Hit’s love! 2018” è la compilation con le canzoni d’amore più belle degli ultimi anni con “Perfect” di Ed Sheeran, “Il mondo prima di te” di Annalisa, “Homesick” di Dua Lipa, “Io mi innamoro ancora” di Ermal Meta, “Amore che torni dei Negramaro: solo il meglio, per un pieno d’amore.

“Amor mio”, “E penso a te”, “Io e te da soli”: sono solo tre dei 32 brani firmati Lucio Battisti e contenuti nel doppio album “Paradiso” di Mina.

I tre cd del cofanetto “L’ultimo abbraccio” dei Pooh contengono ben 52 brani per innamorati, da “Tanta voglia di lei” a “Nascerò con te”.

“Ti dichiaro amore” è uno dei temi trattati da Eros Ramazzotti nell’album “Vita ce m’è” insieme a “Nati per amare” e “Ho bisogno di te”.

L’album “Paranoia airlines” di Fedez è un pieno d’amore, da “Prima di ogni cosa” a “Un posto bellissimo”, “Buongornissimo” e “Record”.

Andrea Bocelli canta l’amore in “Sì”, da “Amo soltanto te” con Ed Sheeran” a “Vivo”, “Un’anima” e “I am here”.

“Fatti sentire ancora” di Laura Pausini contiene brani inequivocabili come “L’ultima cosa che ti devo” e “Il coraggio di andare” con Biagio Antonacci.

“Diari aperti” di Elisa è tutto un programma, a cominciare da “Se piovesse il tuo nome” e “Tua per sempre.

“Mi parli piano” e “Portami via da te” sono solo due delle canzoni d’amore di Emma dal suo album ”Essere qui boom edition”.

“Atlantco” di Marco Mengoni spazia da “La ragione del mondo” a “Everest” e a “Io giorni d domani”.

“10” di Alessandra Amoroso è un’istantanea di valori in musica, a cominciare da “Declinami l’amore” fino a “In me il tuo ricordo”.

Il cuore di Giorgia batte forte nella raccolta “Pop heart” di cover come “L’ultimo bacio” e “I feel love”.

“Love” di Thegiornalisti punta su “Questa stupida canzone d’amore” per far breccia negli innamorati, ma anche sulla stessa “Love”.

“Il ballo della vita” dei Maneskin declina l’amore in “Torna a casa” e in “Lasciami stare”.

Innamorarci continuamente “Per abitudine” è ciò che canta Malika Ayane in “Domino” dove ci sono anche “Modi” e “Stracciabudella”.

In questo giorno avvengono una serie di miracoli legati a coppie di innamorati ed ecco che, se si vuole andare sul sicuro, basta scegliere un cd che dura nel tempo.