Il 2019 anno all’insegna della bellezza: l’analisi del Centro Estetico Indaco

E’ un anno all’insegna della bellezza e dell’abbondanza. Nella cultura cinese il 2019 in effetti è l’anno del maiale, quindi della vitalità e della prosperità. In Italia si sta confermano il trend di crescita dell’estetica e del settore dei trattamenti di bellezza. A trainare il segmento di mercato anche il crescente interesse degli uomini per la cura del proprio corpo. Ma anche la voglia delle donne di sentirsi belle e valorizzate a tutte le età. In effetti non c’è limite d’età per essere belli.

Bellezza nel 2019: cosa ne pensano gli esperti

Gli esperti del Centro Estetico Indaco sottolineano come sia cresciuta in modo esponenziale l’importanza del proprio aspetto estetico. Ad incrementare e a dare una spinta al settore estetico anche il boom dei social media. La tendenza a fare selfie, a postare immagini che raccontano la propria giornata, incide sulla voglia di essere sempre presentabili e al massimo del proprio splendore. Genera anche una sorta di competizione. Diventare “consumatori” di trattamenti di bellezza in realtà non è una “sfida tra chi è più bello”, ma una ricerca del proprio benessere. Lo staff di Indaco sottolinea anche come si rifugge sempre più spesso dal bisturi. Per migliorare il proprio aspetto, infatti, non è più necessario effettuare trattamenti chirurgici invasivi. Sono disponibili trattamenti soft ed economicamente anche più sostenibili.

Quali sono gli interventi estetici più richiesti da donne e uomini

Il Centro Estetico Indaco, con sede a Roma, è tra i più rinomati in Italia nel settore della bellezza. Da tanti anni esegue trattamenti estetici di diversa tipologia. Lo staff rimarca come “oggi migliorare il proprio aspetto estetico è più semplice proprio grazie ai passi avanti della tecnologia e alla possibilità di affidarsi ad interventi poco invasivi. I trattamenti più richiesti sono sempre quelli che riguardano il viso”. Questa richiesta è avanzata non solo dalle donne ma anche dagli uomini. Per gli uomini l’approccio è identico a quello delle donne ma “cambiano gli interventi specifici. Sul viso gli uomini chiedono molto trattamenti contro le occhiaie o di perfezionamento delle palpebre”. Invece le donne chiedono perlopiù “interventi per attenuare le rughe intorno a occhi o labbra. Per il corpo, invece, sono sempre le azioni contro il grasso o la cellulite” ad essere quelle più richieste sia dal gentil sesso sia dagli uomini. Tra le donne poi il trend in crescita riguarda il trucco permanente. Esso rappresenta una valida risposta a chi non può fare a meno del make up perfetto tutta la giornata e in qualsiasi situazione. Il trattamento, grazie a pigmenti di colore ipoallergenico, sgrava le donne dal doversi truccare più volte nel corso della giornata. “I nuovi trattamenti seguono le esigenze sociali” sottolineano gli esperti del Centro estetico romano. Tra i trattamenti di benessere più richiesti ci sono anche i massaggi. Eseguiti da professioni del massaggio, donano una sensazione di pace fisica e corporea. Sono realmente una risposta efficace sia in presenza di dolori di carattere fisico sia di sofferenze che riguardano la mente come nel caso dello stress. Sono molto richiesti sia da uomini sia da donne.