Mahmood vince Sanremo 2019: Bertè quarta Ariston arrabbiato!

Finisce tra i fischi all’Ariston. Mahmood vince il Festival di Sanremo 2019. Soldi conquista il primo posto di questa 69esimo edizione battendo Ultimo che con I tuoi particolari arrivato secondo. Il volo con Musica che resta si accontenta del gradino più basso del podio.

Il podio inaspettato è stato accompagnato dai fischi del pubblico dell’Ariston durante l’annuncio dei posti dal quarto al 24esimo con tanto di cori da stadio al ritmo di “Loredana, Loredana” all’indirizzo di Bertè e della sua voce graffiante in Cosa ti aspetti da me.

Podio inaspettato anche per il vincitore che ha accolto il premio con commozione mentre il pubblico dell’Ariston ha fischiato. Figlio di madre sarda e padre egiziano, Alessandro Mahmoud, com’è noto all’anagrafe, ha incantato l’Ariston con la sua Soldi, una canzone ritmata scritta insieme a Dardust e Charlie Charles, che rimane in testa. Nato a Milano nel 1992, Mahmood è emerso nel 2012 grazie a X Factor, nel 2016 ha partecipato a Sanremo nella sezione Nuove Proposte classificandosi quarto. Oltre che cantante è anche autore. Ha firmato Nero Bali di Elodie, Hola (I Say) di Marco Mengoni e Tom Walker e Luna, brano in cui duetta con Fabri Fibra.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin