Il trucco permanente a Vicenza riscuote grande successo tra donne e uomini

Il trucco permanente è diventato uno dei temi di cui si parla e si scrive tanto. In particolare sul web e nei forum dove si raccontano le esperienze delle persone che hanno scoperto questo trattamento estetico. Da qualche tempo sta riscuotendo un grande successo non solo tra le donne ma anche tra gli uomini in Italia. Il trucco semipermanente ha conquistato anche Vicenza e il Veneto. Con l’ausilio dei redattori del portale specializzato www.truccopermanente.it, abbiamo avuto modo di trattare l’argomento con Claudia Meneghini, professionista internazionale di Trucco semipermanente Vicenza.

Trucco permanente: una tecnica innovativa

Questa tecnica consiste nell’introdurre dei pigmenti di colore sotto pelle. L’obiettivo è generare un effetto make up che sia duraturo. In questo modo non bisogna fare ritocchi in continuazione. In diversi casi “chi si rivolge a questo trattamento lo fa per coprire eventuali difetti del viso ed evidenziare i propri punti di forza” racconta Claudia Meneghini. Ma non solo. I vantaggi pratici sono notevoli, soprattutto per donne e uomini particolarmente impegnati e che devono essere sempre in ordine. La professionista tende a precisare che non tutti i servizi di trucco permanente sono uguali. E’ importante infatti rivolgersi a personale altamente qualificato. Questo perché i trattamenti devono essere “eseguiti in massima sicurezza e con il supporto di strumentazione all’avanguardia”. Il trattamento si definisce trucco semipermanente in non è definitivo ma dura qualche mese, in media un anno fino ad un massimo di 18 mesi. “È questa una caratteristica che va a differenziarlo dal tatuaggio ad esempio. Mentre quest’ultimo è un trattamento che risulta definitivo, e può essere rimosso solo dal laser” sottolinea l’esperta bergamasca di nascita ma vicentina d’adozione (vive in Veneto da quando aveva 5 anni).

Il trucco semipermanente: cos’è

I pigmenti di colore vengono inseriti in zone più superficiale del derma. “Quindi non è definitivo” rimarca la Meneghini. “Nel nostro centro specializzato di trucco semipermanente eseguiamo trattamenti professionali con prodotti esclusivamente ipoallergenici”. Questo è di primaria importanza per evitare effetti collaterali o problematiche di vario genere. Non bisogna mai affidarsi a servizi non di qualità. Si rischia di riportare danni. Sono diverse le aree del viso nelle quali il trucco semipermanente si può applicare. “Il trucco permanente di solito si applica ad occhi, tatuaggio labbra e tatuaggio sopracciglia. E’ molto richiesto anche il trattamento sopracciglia uomo” riferisce Claudia. E’ possibile, infatti, rinfoltire le sopracciglia andando a disegnare nuove linee e arcate. Così le si rende più folte e omogenee. Vengono disegnate le sopracciglia nelle zone mancanti. Il trattamento si esegue con uno strumento simile ad una penna. “Andiamo a conferire forma, volume e colore alle sopracciglia anche nel caso di difetti o zone mancanti”.

La tricopigmentazione a Vicenza

La Meneghini rivela e sottolinea come il trucco permanente negli ultimi tempi sta interessando sempre di più gli uomini. “Molto richiesta è la tricopigmentazione. Con questo trattamento si ridisegnano i capelli mancanti. Si tratta di un metodo innovativo per mascherare la calvizie”. Si depositano pigmenti di colore sotto pelle, sul cuoio capelluto. Grazie a queste applicazioni si genera un effetto naturale in grado di ridisegnare i capelli mancanti. Il trattamento è riassorbibile. Infatti non è definitivo e deve essere ripetuto in media due volte all’anno per assicurare un effetto duraturo e naturale.