Slot machine online vs slot tradizionali: le preferenze degli italiani

Che il settore delle slot machine sia florido nessuno lo mette in dubbio, ma un aspetto che bisogna valutare è il confronto slot machine online vs slot tradizionali. In particolare è utile focalizzarsi sulle preferenze degli italiani, per vedere cosa accade nel nostro paese.

Le slot online sono cresciute molto negli ultimi anni, conquistando terreno nei confronti delle slot machine tradizionali. I dati del mercato italiano sono eloquenti e mettono bene in luce la crescita indiscutibile del settore del gioco online, che attira ogni anno milioni di giocatori, pronti a mettersi in gioco per divertirsi e per cercare di vincere premi interessanti.

L’osservatorio sul gioco online gestito dal Politecnico di Milano ha eseguito un’analisi sul gioco d’azzardo online in Italia, che genera un fatturato complessivo di circa 20 miliardi di euro. Dall’analisi è emerso che le slot machine generano circa 320 milioni di euro, dei quali più del 60% deriva dalle slot machine online. Ciò dimostra come i giocatori italiani amino innanzitutto le slot machine e come le loro preferenze di gioco si stiano spostando dalle slot tradizionali alle slot online.

Oltre ai dati sul fatturato generato, un altro dato interessante è la crescita annua del settore. Dalla stessa analisi è emerso che il settore delle slot machine ha registrato una crescita del 41%, un dato impressionante se confrontato con altri giochi sempre nell’ambito del gioco d’azzardo.

Negli ultimi anni sono state dunque le slot online a registrare la crescita maggiore. Nonostante questo, anche i numeri relativi alle slot machine tradizionali non deludono e mostrano che i giocatori italiani amano ancora recarsi fisicamente in un bar o in strutture specializzate per potersi divertire con le slot.

Nella nostra penisola si trovano circa 400.000 slot machine classiche, distribuite in tutto il territorio. La distribuzione ovviamente non è omogenea, ma è dettata sia dal numero di abitanti di ciascuna zona, sia dalle attitudini di gioco delle diverse regioni italiane.

I numeri del gioco d’azzardo tradizionale in Italia sono più alti rispetto a quanto abbiamo mostrato per il settore online. Si parla di un fatturato di circa 49 miliardi di euro, del quale una buona parte deriva proprio dalle slot tradizionali. La regione italiane che contribuisce maggiormente a questo fatturato è la Lombardia, in cui si trovano alcune delle città con il più alto numero di slot e con il più alto numeri di punti di gioco d’azzardo.

La crescita delle slot online è stata determinata dai vantaggi che queste possono offrire rispetto alle versioni tradizionali. Sicuramente la comodità di gioco, che non prevede il dover uscire per forza per recarsi ad una slot fisica, ma anche i numerosi bonus speciali non offerti dalle slot classiche.

Per scoprire di più molti giocatori fanno riferimento a TrucchiSlot, un sito web che si occupa di recensire le slot e di offrire tutte le informazioni necessarie per poter giocare con consapevolezza e per poter essere informati su strategie e trucchi da sfruttare per vincere di più e per scegliere i giochi migliori disponibili sul mercato in Italia.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin