Il noleggio auto a Roma parte da Fiumicino: i prezzi per i professionisti

Avete mai provato a confrontare i prezzi del noleggio auto dall’aeroporto di Fiumicino con le altre opzioni di trasporto? Cos’è che vi fa scegliere tra un pullman, un taxi, l’NCC o il treno quando atterrate? Siete mai rimasti scottati dai prezzi dell’uno o dell’altro servizio? O all’arrivo siete subito stati pervasi dalla rassegnazione di un viaggio scomodo ma economico? Certamente, per pervenire alla miglior scelta dovreste prendere in seria considerazione i seguenti criteri:

  • I prezzi;
  • La durata del viaggio;
  • La qualità del servizio, compresa la comodità del mezzo.

Questi criteri sono molto importanti, ma l’ordine dei fattori non è incontrovertibilmente prestabilito. C’è chi metterà al primo posto la qualità e quindi darà uno sguardo più interessato alle tariffe NCC invece che al biglietto del pullman, chi penserà solo al tempo di percorrenza e quindi metterà in lizza l’NCC con il treno veloce LEONARDO. Ma possiamo dire che sono tutti criteri funzionali alla scelta del servizio di trasporto per chi atterra a Roma Fiumicino. Con questo articolo proveremo a fare un po’ di luce sui costi reali e sulle alternative di trasporto dall’aeroporto di Fiumicino facendo un’analisi più approfondita dei diversi mezzi a disposizione. Proveremo a capire perché l’NCC a Roma Fiumicino non significhi spesa incontrollata, al contrario potrebbe essere il mezzo con miglior rapporto qualità/prezzo per raggiungere la città e, magari, approfittare del suo utilizzo per tutto il giorno. La qualità delle auto e degli autisti apre spesso la possibilità di andare oltre il tragitto dall’Aeroporto di Roma Fiumicino a Roma Termini come fine a sé stesso, al contrario esso può essere l’inizio di una giornata in completo comfort girovagando su una limousine di lusso per i più bei quartieri di Roma, ed è così che una vacanza inizia nel migliore dei modi. I prezzi del noleggio auto con conducente a Fiumicino, infatti, godono di diversi vantaggi dovuti al loro status legale che, al contrario del taxi, esime il servizio dall’obbligo di tornare alla base con veicolo vuoto da una corsa. Questo evidentemente permette un abbattimento dei costi rispetto ai concorrenti ed una sua conseguente convenienza per l’utilizzo prolungato.

I prezzi del noleggio auto da Fiumicino sono per i professionisti e per persone in cerca di qualità

Quanto scritto finora è valido per ogni utente NCC, soprattutto per il professionista che si vuole godere Roma dopo una lunga sessione lavorativa e che si trova nella capitale per un importante appuntamento. Infatti, l’imprenditore o il consulente che fa del lavoro intellettuale la sua ragion d’essere non si perderà dietro mille chiamate e tragitti, ma troverà un’autista pronto a portarlo ad ogni appuntamento senza il minimo sforzo. 

Il noleggio auto con autista comparato con il Treno veloce Leonardo

Per spingerci oltre il banale paragone con il Taxi, compareremo l’NCC e il treno da Roma Fiumicino a Roma Termini, possiamo dunque fare le seguenti valutazioni. L’autista del noleggio auto sarà lì ad aspettarvi dopo la procedura di prenotazione andata a buon fine, il treno invece ha i suoi orari in quanto è per definizione l’opposto di un servizio personale ed esclusivo. Per andare nel concreto, il LEONARDO, treno veloce da e per Fiumicino, parte solo a determinate ore, mentre gli altri treni sono più lenti e non coprono necessariamente le stesse fermate.

Come scegliere il giusto servizio NNC a Roma

Se siete interessati ai prezzi del noleggio auto dall’aeroporto Roma Fiumicino, va ricordato che le compagnie NCC a Roma sono tantissime, quindi sarete soprattutto voi a dover sapere scegliere bene tra le tantissime offerte e in questo articolo potete trovare il giusto modo per farlo. Sicuramente il professionista sa di dovere prima contattare lo staff del servizio NCC individuato prima di partire alla volta di Roma, di solito almeno l’email e il numero di telefono sono tra le possibilità di contatto per lo staff della compagnia, nel migliore dei casi si potrà utilizzare anche un’App dedicata (per Android e ios) alla prenotazione. La chiamata preventiva permetterà innanzitutto di verificare la professionalità dello staff nel rispondere alle richieste e in secondo luogo, ma non meno importante, darà una chiara idea delle tariffe e del costo effettivo della tratta che interessa. Perché le compagnie più serie concordano un prezzo chiaro in modo da:

  1. Incontrare totalmente le esigenze del cliente;
  2. Evitare al cliente di incorrere in qualche brutta sorpresa con il prezzo finale, come troppo spesso capita con altri servizi di trasporto.

Alla fine della chiamata non vi resterà che dare l’OK e chiamare la vostra limousine con autista all’arrivo in aeroporto. Quindi riassumiamo ciò che abbiamo provato a suggerirvi con questo articolo:

  • Contattate direttamente la compagnia di noleggio auto da Fiumicino;
  • contrattate i prezzi;
  • Date l’Ok solo quando il prezzo è chiaro e soddisfacente.

Vedrete che con queste semplici “regole d’oro” l’NCC da Roma Fiumicino diventerà il vostro migliore alleato.