XMas Factory, dal 14 al 27 dicembre alla villa Bellini di Catania: creative market, food e grandi Chef

Quattordici giorni ricchi di divertimento, buon cibo, musica, creatività e voglia di trascorrere un Natale nel cuore di Catania. La Villa Bellini, precisamente il piazzale delle carrozze con una “serra” piena di alberi e luminarie, dal 14 al 27 dicembre ospiterà la prima edizione coloratissima di XMas Factory. Ad organizzarlo è un team consolidato ormai da anni, quello del Pop Up Market Sicily  che – in collaborazione con Mercati Generali, con il patrocinio del Comune di Catania e con i Partner Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania, AMT Catania Spa e Sostare – ha pensato bene di offrire a catanesi, turisti, curiosi e non, un percorso speciale tra handmade, vintage, modernariato, dischi, bici, libri, poster, design, second hand, curiosità di ogni genere, collezioni private e i migliori negozi vintage della Sicilia.
E, come ogni grande evento che si rispetti, grande protagonista sarà il food con un’area permanente che, durante tutti i giorni della manifestazione, offrirà al pubblico un temporary market dove gustare ottimo street food pronto ad esaltare i sapori ed i valori della tradizione. Un concept market, quindi, che regalerà al pubblico una nuova esperienza di shopping e convivialità.
Tanti i nomi di noti chef che saranno ospiti del XMas Factory. Si tratta di un nuovo format, un evento nell’evento. Durante i 14 giorni, infatti, ciascun ChefGuest proporrà un piatto a prezzo “cheap” e, quindi, a portata di market!
Ecco le date:
14/15/16 Dicembre 2018 : Chef Bianca Celano
17/18 Dicembre : Chef Saverio Piazza
19/20/21: Chef Angelo Giuliano
22 Dicembre: Blu Lab Academy – Che Alfio Visalli
23 Dicembre: Chef Gigi Vitale
26 Dicembre: Chef Marco Cannizzaro
27 Dicembre: Blu Lab Academy – Chef Alfio Visalli / Mixology Show
Siamo contenti di offrire alla città di Catania quest’evento natalizio organizzato dal team di Sarah Spampinato che, in questi anni, ha dimostrato già di avere grandi capacità. E siamo contenti di offrire una splendida location come la villa Bellini, in particolare il piazzale delle carrozze, patrimonio della nostra città da rivalutare e restituire ai catanesi facendolo diventare un luogo di intrattenimento – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Ludovico Balsamo – Come amministrazione, infatti, intendiamo lasciare quest’area sempre libera per altre richieste di suolo pubblico in modo da poter organizzare altri eventi in futuro”.