Bolzano. Mercatino di Natale del sociale: appuntamento l’11 dicembre

Facciamo insieme Natale. Ecco il nome ed il motto del particolare mercatino di Natale, che martedì 11 dicembre, dalle 10 alle 17 nei palazzi provinciali 1 e 2, si tiene per la seconda dopo l’esordio dell’anno scorso.

In quell’occasione diverse cooperative sociali, associazioni e servizi per l’occupazione lavorativa che accompagnano persone con disabilità, con malattia psichica o con problemi di dipendenze in un percorso di inserimento lavorativo, avranno la possibilità di allestire delle bancarelle dove verranno esposti e messi in vendita i loro prodotti. L’obiettivo secondo cui operano le varie organizzazioni che espongono e vendono i propri prodotti all’interno di questo mercatino, è quello di dare la possibilità alle persone per diversi motivi svantaggiate, di impegnarsi in un’attività gratificante ed essere incluse all’interno della società.

L’assessora Martha Stocker incontrerà i media e visiterà il mercatino assieme alla nuova direttrice dell’Ufficio persone con disabilità, Michela Trentini, e ai componenti della Giunta provinciale. Appuntamento martedì 11 dicembre 2018 alle ore 10 nel cortile interno di Palazzo Widmann in Piazza Magnago 1, a Bolzano.

Lascia un commento