Antonello Tonna, Laura Lo Re e Dario Miano, insieme per “Il Concerto di Natale e dintorni”

Tutto pronto per ‘Il concerto di Natale e dintorni’ eseguito da un ensemble, formato da Antonello Tonna al pianoforte, Laura Lo Re alla voce e Dario Miano  al Sax, in programma domenica 9 dicembre, alle ore 20, nella splendida cornice di Villa Itria a Viagrande.

Uno spettacolo accattivante dal sapore tipicamente natalizio composto dalle tradizionali melodie natalizie, ma anche spazio ad altri svariati brani che ruotano intorno a delle tematiche importanti come l’amicizia, la fratellanza, la pace e la buona società.

Nuovi arrangiamenti musicali per rendere l’atmosfera raffinata ed elegante grazie all’esecuzione dal vivo da parte dei musicisti che attraverso note e parole faranno riemergere e ricordare il vero messaggio della Natività, ma soprattutto grazie alla professionalità del trio: Antonello Tonna oltre trent’anni di attività di pianista-cantante esibendosi nei più importanti locali italiani ed internazionali. In questi ultimi anni Antonello Tonna si è esibito a bordo della Costa Crociera. Nel 2012 stava suonando su Costa Concordia, proprio su quella nave “maledetta”, che è riuscito a salvarsi, incontra la cantante Justine Pelmelay, uniti da un momento di paura profonda riescono a rincontrarsi dopo la tragedia del Giglio, dando vita al brano musicale “Il tempo si è fermato”; Laura Lo Re laureata in Canto Jazz, studia canto e pianoforte raffinando così il suo talento naturale, passando dal pop al jazz e concentrandosi sempre di più nella dimensione della “crooners”; Dario Filippo Gim Miano, inizia i suoi studi musicali all’età di sei anni con la Tromba, per poi passare gli studi del Sax, entrando nel mondo della musica leggera.

La performance eseguita dal Trio, comprenderà una carrellata di brani tra i quali: la spensierata “Let  it snow”, “Jingle Bells” ai classici della tradizione anglosassone come “White Christmas” e “The Christmas song”, ma anche tematiche importanti contro la guerra come “Imagine”  e l’importanza dell’amicizia con “That’s what friend are for you “ di Burt Bacharach e, ancora dell’amore con “The greatest love of all” e tanti altri. La serata è organizzata da Bluesound2 e dal musicista Antonello Tonna e con la collaborazione con l’associazione culturale libera Amigdala.

 

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento