I consigli di Zooa per risparmiare sulle assicurazioni auto

Risparmiare sulle assicurazioni auto è un desiderio comune a tutti i possessori di autoveicoli. Il costo dell’assicurazione auto incide parecchio sul bilancio personale o familiare. Tuttavia, con un pizzico di attenzione e furbizia, è possibile ridurre le spese, senza rinunciare ad un servizio efficiente e di qualità.

In questo articolo abbiamo, dunque, raccolto tre consigli utili per risparmiare sulle assicurazioni auto, scegliendo una compagnia affidabile, che offra una polizza completa ma non troppo dispendiosa. Pertanto, se siete alla ricerca di un modo per spendere meno per la vostra polizza auto, non vi resta che prendere nota!

1. Scegliere la polizza auto giusta

La polizza auto è un pacchetto obbligatorio che, per legge, tutti gli automobilisti devono acquistare, per poter utilizzare il proprio veicolo e circolare liberamente. L’ordinamento italiano prevede, infatti, che tutti i possessori di autovetture debbano sottoscrivere almeno la polizza RCA, ovvero la polizza per la responsabilità civile auto.

Cosa significa?

La polizza RCA copre tutti gli eventuali danni che il veicolo può provocare, sia durante la circolazione che da fermo (anche in assenza del conducente). In altre parole, in caso di sinistro, la compagnia è obbligata a versare un indennizzo per i danni a cose o terzi, fino ad un massimale – ovvero una soglia massima – stabilita per contratto.

Ad ogni modo, la polizza RCA non è l’unico pacchetto disponibile in commercio. Le compagnie assicurative propongono, infatti, polizze auto personalizzabili, con tutele e servizi aggiuntivi, dal prezzo ben più elevato.

Ecco perché è importante, prima di firmare il contratto, valutare le opzioni disponibili e puntare su una polizza auto che rispecchi realmente le proprie esigenze. Il rischio, infatti, è quello di spendere più del necessario!

2. Informarsi bene su Internet

Prima di acquistare un prodotto, è utile analizzare le offerte disponibili e comparare i prezzi. Per l’assicurazione auto, vale esattamente la stessa cosa. Oggi, per altro, è molto più facile fare tutti i ragionamenti del caso, grazie ai numerosi siti comparativi presenti online. I siti comparativi, infatti, riportano tutte le informazioni relative alle varie polizze auto – incluso il prezzo – permettendo agli utenti di scegliere il servizio più in linea con le proprie necessità.

Ad esempio, visitando il sito web Zooa.it, troverete le principali polizze auto, offerte dalle migliori compagnie assicurative italiane e straniere. Potrete, pertanto, conoscere in anticipo le caratteristiche, i pro e i contro di ciascun servizio e risparmiare sull’assicurazione auto, scegliendo una compagnia affidabile ed economica!

3. Approfittare delle promozioni

Avete sottoscritto, tanto tempo fa, un’assicurazione auto e, oggi, siete reticenti a cambiare compagnia, nonostante le spese eccessive? A volte, un po’ per pigrizia, un po’ per paura di rimanere insoddisfatti, si tende a rimanere fermi nelle proprie abitudini. Tuttavia, se il costo della vostra polizza è cresciuto negli anni o se non vi trovate più bene con la vecchia agenzia, è il caso di guardarsi in giro e cercare di risparmiare sulle assicurazioni auto.

Ogni anno, infatti, le compagnie propongono offerte innovative e molto convenienti, soprattutto per i nuovi clienti. Per non parlare dei numerosi servizi online, dal costo ben più competitivo, rispetto alle polizze tradizionali.

Dunque, tenersi informati sulle promozioni in corso, anche attraverso il portale web www.zooa.it è un ottimo modo per risparmiare sulle assicurazioni auto. Affidatevi ai siti comparativi del settore assicurativo, per conoscere le ultime novità!

Lascia un commento