Ecco come Matteo Salvini farà cadere il Governo: pronto per Palazzo Chigi

I palazzi della politica erano coscienti sin dall’inizio che il matrimonio Lega M5S fosse solo di facciata e destinato a durare poco. Troppe divergenze. Matteo Salvini ha agito da stratega. Ha portato Luigi Di Maio al Governo per dimostrare come i grillini illustrino solo un libro dei sogni e peraltro siano incapaci di governare.

La fase di logoramento è quasi terminata. Il Capitano è pronto a fare il suo Governo. “In Parlamento una maggioranza contraria al Global compact esiste – scrive l’Adnkronos – o il Movimento 5 stelle si adegua alla Lega o nasce una nuova maggioranza de facto, con pezzi del centrodestra e alcuni grillini che voterebbero insieme ai leghisti, ma a quel punto cadrebbe il governo”.

Matteo Salvini punta sui malumori dei grillini per creare l’incidente politico, aprire la crisi di Governo ed accomodarsi così sulla sedia principale di Palazzo Chigi. Per la Lega il Global Compact sull’immigrazione è “sepolto”. L’alternativa è la “crisi di governo” che arriverà presto o tardi.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin