Bandiere e pennoni mezzi importanti per far conoscere il proprio lavoro

Ci sono diversi modi di pubblicizzare, non esiste quello migliore: ognuno si adatta alla situazione specifica e può pertanto colpire l’attenzione del potenziale cliente. Uno di questi canali, grazie ai quali si può instaurare un primo contatto tra l’azienda e le persone è rappresentato dal sistema delle bandiere e dei pennoni. Il loro uso è vincolato alla presenza fisica di una realtà lavorativa, come può essere un’autoconcessionaria o qualsiasi altra realtà di tipo industriale. Resolfin è un importante riferimento per la realizzazione di bandiere personalizzate, poiché offre la possibilità di soddisfare ogni tipo di esigenza. Ma non è soltanto pubblicità, poiché nella vasta gamma che offre tale azienda, ci sono anche altre varianti di bandiere che possono servire anche in altri ambiti non proprio lavorativi, ma di rappresentanza e di tipo formale. Vengono ormai utilizzati dei macchinari e sistemi altamente tecnologici, a cui si unisce anche il supporto artigianale dell’uomo, che provvede a completare la realizzazione dei manufatti, dove ogni fase della lavorazione è controllata costantemente e seguendo dei riferimenti di qualità.

La gamma dei prodotti

Parlando specificatamente di bandiere, Resolfin, realizza quelle che rappresentano i colori di ogni stato, così come quelle che simboleggiano nel territorio italiano, regioni, province e comuni. Interessanti da un punto di vista di far conoscere al pubblico il proprio marchio, sono le bandiere a vela, che possono anche distinguersi per taglia: small, media e large, naturalmente comportando anche la differenziazione di prezzo. Innovativa è anche la realizzazione di bandiere luminose, ovvero composte da una struttura di alluminio anodizzato argento, composta da un’asta a parete inclinata, con una piastra per il fissaggio a parete e un tettino che ha un’illuminazione integrata, in cui è presente anche un meccanismo che permette di regolare l’antiavvolgimento; qui viene fissata la bandiera, che ovviamente può essere personalizzata. Il tessuto utilizzato prende il nome di Satin; viene inoltre applicata sulla bandiera una cucitura perimetrale doppia, una tela di rinforzo e due anelli per il fissaggio fune sul lato superiore, oltre alla predisposizione per l’inserimento dell’asta antiavvolgimento. Oltre però alla realizzazione della bandiera, l’azienda provvede a fornire anche ciò che serve per montarla, ovvero le basi in acciaio con zavorra in cemento, oppure la base per auto, o ancora quella ad infissione nel terreno, oppure la ciambella in pvc che si può riempire ad acqua. Facili da appendere e trasportare sono anche gli striscioni, molto utilizzati per veicolare un messaggio promozionale o promuovere un marchio. Anche in questo caso i tessuti sono di alta qualità, con un tipo di stampa digitale sublimatica, utilizzata appunto sui tessuti in poliestere, come nel caso degli striscioni di cui si sta parlando. Un metodo di stampa che vede anche la possibilità di personalizzare, sciarpe, borse o gagliardetti, con costi davvero minimi. Anche la tipologia dei pennoni è presente nella gamma di prodotti realizzati da Resolfin, che si possono distinguere tra quelli con carrucole e fune esterna, oppure con banner lift, o pennoni con fune interna, o a braccio rotante. Anche le aste sono distinte per tipologia ed uso, così che esistono quelle mobili di solito con base a croce e ciambella, con base ad acqua o con base sottoruota; ma anche aste generalmente in alluminio, che sono omologate per parete a uno o più posti, così come anche aste da sala con piedistallo che può essere in ottone lucido, cromato o Hi-tech.

Resolfin, altri prodotti: colonne, gonfaloni e completi da tavolo

Tra i prodotti più richiesti e più amati della grande azienda Resolfin possiamo annoverare i completi da tavolo. La scelta per il cliente è abbastanza ampia in quanto i completi si possono trovare da  1 posto fino a un massimo di 6 posti. Ovviamente la differenza tra i modelli è rappresentata dal numero di astine presenti nel kit, mentre la basetta sarà sempre solo una. Inoltre in ogni completo da tavolo le bandiere non sono incluse, ma andranno acquistate a parte. Per quanto riguarda i gonfaloni abbiamo solo un modello molto funzionante ed esteticamente gradevole e cioè l’asta gonfalone da 20 millimetri. Infine citiamo le colonnine di delimitazione e che sono molto richieste, anche per le opzioni offerte al cliente sono veramente tante e quindi ci si può sbizzarrire nella scelta, in base alle proprie esigenze, gusti e desideri. Abbiamo per esempio il kit due piantane  di delimitazione modello luxury ottone cromato, che è un pezzo amato dai clienti per la sue gradevole estetica e per un prezzo non eccessivo. La sua composizione è molto raffinata ed è rifinita in ottone cromato. La grande forza dell’azienda è anche dovuta alla sua grande presenza nel Web.  Infatti una persona interessata a questi prodotti può collegarsi al sito internet Resolfin e trovare tutte le informazioni che le servono. Resolfin è consapevole dell’importanza che in questo periodo ha uno strumento come il web sia per il cliente che può relazionarsi più rapidamente con l’azienda e per quest’ultima è fondamentale per scavalcare la concorrenza e allargare il range dei clienti. Il sito è molto intuitivo, graficamente gradevole e molto ben fatto. Il cliente può trovare facilmente tutto quello che gli serve in maniera rapida, efficace e semplice anche se non è pratico col Pc o con Internet. Si può consultare il blog dove ci sono tanti interessanti articoli informativi, oppure visitare l’aerea download che è piena di file pdf con tante informazioni e chicche interessanti sui prodotti. Inoltre c è un’area contatti per interagire direttamente con i professionisti che lavorano a Resolfin. bandiere resolfin