Alessio di Palma, suoni moderni e pop nel nuovo album ‘Ogni mio respiro’

S’intitola ‘Ogni mio respiro’ ed è il nuovo album del cantautore romano Alessio Di Palma. E’ considerato uno degli artisti più influenti della scena musicale romana ed ha venduto oltre 4 mila copie del suo primo album d’esordio. Nel corso della sua carriera ha prodotto 2 album in studio e ha suonato in molti paesi d’Italia ( Sassari, Perugia, Sanremo, Porto Ercole, Catanzaro ) ed Estero, ( Londra, Malta ).

Si tratta del più grande artista emergente della storia della musica nel genere Pop / R&B / Dance in ITALIA. Inevitabile, secondo singolo di Alessio estratto dall’omonimo album, raggiunge dopo soltanto #5 settimane il #100 posto della classifica dei singoli più scaricati da I-Tunes arrivando a farsi sentire anche in Belgio, Australia, Polonia e Spagna.

L’album di Alessio “Inevitabile” gli è valso un tour promozionale nelle Fnac e Feltrinelli di tutta italia, una tournèe estiva che lo ha tenuto impegnato a partire da giugno fino a tutto settembre, un’ospitata allo Stadio Olimpico di Roma davanti a 40.000 persone e il passaggio in tv del videoclip di Inevitabile trasmesso prima su Italia2 e poi su Italia1. Lo abbiamo intervistato.

Cover Album Alessio Di Palma

Quando ti sei avvicinato alla musica?

La musica ha sempre fatto parte della mia vita. Fin da piccolo cantavo a casa, a scuola, ovunque. Ma il primo passo ufficiale l’ho fatto all’età di 17 anni. Da quel momento in poi la musica è diventata parte fondamentale della mia vita.

Cosa racconti nei tuoi testi?

Diciamo che principalmente il tema dei miei testi è l’amore sotto ogni tipo di sfaccettatura. Nell’album infatti ci sono storie d’amore finite male e quelle che parlano di quello vero, fino ad arrivare a quello dedicato ad una madre. La maggior parte dei testi raccontano delle cose realmente accadute e vissute sia in prima, quindi direttamente, che in terza persona, quindi indirettamente.

Ti senti cambiato?

La musica è sempre in continuo cambiamento. Il nuovo album racchiude l’evolversi dei suoni che ci sono stati nel corso degli anni ma ho mantenuto sempre lo stile che mi ha sempre caratterizzato aggiungendo questa volta però l’influenza della musica latina.

Qual è la canzone del disco alla quale sei più legato?

Quando un artista pubblica un nuovo disco cerca sempre di inserire tutti quei brani che per lui sono i migliori e quindi le più belle in assoluto per quell’album, ma se devo essere sincero quella per cui ho un forte legame è Sei Il Mio Pensiero.

Prossimi progetti? Tour?

Sto lavorando con T-Boss, il mio produttore, su un nuovo progetto che uscirà nel 2019, lavoro che ci vede protagonisti entrambi. A breve pubblicherò le date degli Instore e le date del tour nei club che partirà a Dicembre da Roma e si concluderà per Marzo 2019.

Con chi ti piacerebbe duettare?

Questa domanda non è facile perchè sono molti gli artisti con cui vorrei duettare, bisognerebbe sentire loro se sono contenti di duettare con me. Comunque se dovessi scegliere un artista italiano sceglierei Tiziano Ferro se invece dovesse essere un artista internazionale opterei per Justin Timberlake, Ne-yo, Usher, Jason Derulo, Justin Bieber…sono troppi? (ride, ndr)”.

Lascia un commento