Regali di Natale originali

314

Saper fare dei regali di Natale originali non è da tutti e, anzi, se non si conosce a fondo la persona, si rischia addirittura di fare brutta figura nel tentativo di stupirla. In questo articolo vi diamo alcune dritte per sorprendere sia i parenti e gli amici più cari che le persone a cui siamo molto legati ma che non conosciamo proprio a fondo.

Idee originali per regali di Natale

I regali di Natale originali non devono per forza essere costosi, anzi, molto spesso quelli a cui si rimane maggiormente affezionati sono i regali di Natale fai da te. Se si hanno dei bambini piccoli li si può mettere all’opera per confezionare un originalissimo regalo per i nonni; in questo modo ci si può togliere un peso che molto spesso non è da poco: cosa regalare alla suocera per Natale? C’è chi proprio non ci va d’accordo, ma vuole comunque impegnarsi ed essere buono almeno sotto le feste; altri, invece, semplicemente hanno poche occasioni per incontrarla e quindi non conoscendola devono chiedere quantomeno un consiglio al partner. Declinare il tutto sui nipoti è quindi la soluzione migliore. I regali di Natale fatti in casa che vi proponiamo sono dei dolcetti che i piccoli prepareranno con il vostro aiuto. In questo modo si può dedicare moltissimo impegno anche al loro confezionamento, per un dono in tutto e per tutto fai da te.

Regali di Natale per lui originali

Cosa regalare a Natale al fidanzato? Quali sono i più originali regali di Natale per papà? In genere lo sport è una passione che accomuna il genere maschile. Perché non puntare quindi su questo tema, ma con un tocco di originalità? Un’idea sicuramente stupefacente è un canestro dietroporta per panni sporchi… Se al vostro ragazzo piace cimentarsi con dei tiri a canestro con il primo oggetto che trova e ha il vizio di lasciare i panni sporchi sparsi per la camera, questo è il regalo perfetto. A molti uomini invece piace stare ai fornelli e vedono la cucina come un passatempo. In questo caso si potrebbe pensare a un kit per la preparazione del sushi, moderno e sicuramente gradito. Per andare sul sicuro, un regalo da cucina molto utile è la spianatoia, conosciuta anche come asse da pasta; in legno o in acciaio, è utilissima per chi adora preparare gli impasti per pizza o per torte.

Regali di Natale originali per lei

La nostra dolce metà è sicuramente la persona che vorremmo stupire nel modo più assoluto: ecco che tra le idee regalo Natale per lei, i regali per fidanzata sono quelli dove riversare maggiormente creatività. Per sorprenderla dovete iniziare a prepararvi per tempo e cogliere anche gli indizi che vi sembrano più improbabili: è proprio lì che si nascondono i lampi di genio che vi permetteranno di stupirla. La nostra proposta è un viaggio: non deve per forza essere una vacanza impegnativa, è sufficiente anche una toccata e fuga nel week-end. La scelta della destinazione dipende dai gusti: un luogo davvero magico per le amanti del mondo Disney, ad esempio, è Disneyland Paris, con annessa anche una visita della città europea più romantica. E tra i regali di Natale originali per lei non possiamo assolutamente dimenticarci di includere i regali di Natale per mamma; provate a stupirla con un gioiello, magari personalizzato con un ciondolo.

Regali di Natale originali a poco prezzo

Per fare dei regali di Natale originali a poco prezzo, senza rischiare di sembrare tirchi l’ideale è conoscere i passatempi preferiti della persona a cui vogliamo fare il nostro dono. In questo modo possiamo scegliere di regalare un oggetto o un accessorio da utilizzare nel tempo libero. Per gli appassionati di disegno e pittura, dei regali originali per Natale per nulla costosi sono ad esempio un set di colori a olio o delle matite a carboncino. Se invece non conoscete a fondo hobby e passatempi del destinatario, potete sempre pensare a dei regali di Natale gastronomici fatti in casa. Il buon cibo piace a tutti! Vuoi scoprire di più su regali di Natale? Visita il sito di Zanolli.com