Bagaladi. Esonda lo Zervò: trascinate quattro auto. Allerta Budello a Gioia Tauro

Emergenza maltempo anche nell’area metropolitana di Reggio Calabria. I Vigili del Fuoco a Bagaladi sono intervenuti dopo l’esondazione del torrente Zervò. Lo straripamento ha portato con sè quattro auto che erano parcheggiate lungo gli argini.

Non si registra nessun ferito. Il maltempo ed gli smottamenti hanno creato non pochi problemi alla viabilità. Il sindaco Santo Monorchio ha postato sulla pagina Facebook del Comune un messaggio ai cittadini. “Sono state e purtroppo saranno ore di emergenza e sofferenza per la comunità bagaladese. La struttura comunale del C.O.C. unitamente a forze dell’ordine e protezione civile sta portando avanti tutti gli interventi necessari. Un grazie a tutti coloro che stanno contribuendo. Un pensiero anche alla commemorazione dei caduti e dispersi in guerra, la cui celebrazione, per ovvi motivi, non si è svolta come previsto. Dobbiamo ripristinare al più presto il volto sfigurato del nostro paese: Forza Bagaladi”.

A Gioia Tauro osservato speciale il torrente Budello che anni addietro ha provocato danni alla città portuale. Situazione critica nel resto della Calabria, in particolare a Drapia in provincia di Vibo Valentia.

Lascia un commento