Milano. Le mille e una laurea di Filippo Caccamo al Teatro Nazionale

Il mondo dell’università, la vita di un ventenne di provincia, la potenza del web, la forza dei propri sogni. Debutterà martedì 6 novembre 2018 al Teatro Nazionale di Milano, inizio ore 21.00, il nuovo spettacolo Le mille e una laurea di Filippo Caccamo.

Un monologo, con la regia di Paolo Ruffini e prodotto da Non C’è Problema, carico di comicità e nato dallo straordinario successo registrato sul web dall’attore e comico lodigiano, diventato virale con i suoi video che dipingono un divertente spaccato della vita universitaria tra panico da esami, viaggi da pendolare, aperitivi, sessioni di studio, feste in discoteca e colpi di fulmine. Un vero e proprio susseguirsi di aneddoti e riflessioni, con Filippo Caccamo che sul palco dà voce a diversi personaggi, interagendo costantemente con il pubblico: c’è Omevo, lo studente di lettere classiche che riveste perfettamente il ruolo di secchione, ci sono i ragazzi che si perdono in lezioni troppo lunghe, quelli che si fanno risucchiare dallo smartphone piuttosto che dai libri, quelli che sognano i college americani e si scontrano con la realtà della statale, quelli che lavorano per mantenersi.

Ad accompagnare il One man show la band I Parziali. Ci saranno infatti intermezzi comico-musicali e la web influencer campana Valeria Angione.

Lascia un commento